Home » Make Up » Viso » Fondotinta HD Make Up For Ever [Review]
Viso

Fondotinta HD Make Up For Ever [Review]

Per una maniaca della base come me, sempre alla ricerca del fondotinta/bbcream/cccream perfetti, non poteva mancare nella lista dei fondi da provare assolutamente il famosissimo HD di Make Up For Ever. E così diversi mesi fa, approfittando di uno sconto da Sephora, ho deciso di acquistarlo proprio per capire come mai fosse diventato così famoso tra makeup artist e beauty guru.

CAM00856Partiamo con qualche info sul prodotto: HD di Make Up For Ever è un fondotinta nato con lo scopo di correggere discromie e imperfezioni dell’incarnato grazie ad una coprenza alta ma invisibile, che si fonde con la pelle rendendola levigata ma naturale. High Definition, appunto, per descrivere il suo effetto altamente performante e professionale, che rende questo fondo adatto anche e soprattutto alle occasioni più importanti, quando si ha bisogno di una base perfetta ma non pesante.

Inizio col dirvi che la coprenza di questo prodotto non è assolutamente altissima come viene specificato nella descrizione, bensì media: riesce a coprire macchioline ed eventuali discromie, ma se avete brufoli o imperfezioni più “serie” non vi basterà questo fondotinta. Personalmente, ho provato fondotinta molto più coprenti (come il Dermablend di Vichy, ad esempio) che veramente possono sostituire anche i correttori più validi e permettono di usare un solo prodotto per la base. Il secondo punto che vorrei smentire, sempre riguardo la descrizione sul sito di Sephora, e il finish “matte ma naturale”: sulla mia pelle, normale/secca, non ho proprio riscontrato quest’effetto, e notate bene che io non mi lucido mai, quindi se fosse davvero opaco me ne renderei sicuramente conto. Diciamo che io l’ho trovato invece satinato e piuttosto luminoso, e ho sentito l’esigenza di fissarlo con una cipria. Credo quindi che questo fondotinta, proprio per la sua formulazione cremosa, sia più adatto a pelli normali, secche e al massimo miste, perché su una pelle troppo oleosa e grassa potrebbe lucidarsi in fretta.

CAM00857Un punto a favore del fondo HD è il fatto che sulla pelle, se ben steso, non si nota, soprattutto in fotografia o con luci artificiali, mentre se usato per un trucco da giorno trovo che non sia particolarmente indicato. Ho anche notato che la texture del prodotto non si assorbe molto velocemente, e quando viene steso questo fondo tende a scivolare sulla pelle e lasciare delle striature, quindi consiglio di fare attenzione e tamponarlo alla fine con una spugnetta per uniformare il tutto. Io ho acquistato il numero 117, anche se è un po’ troppo giallo anche per la mia pelle dal sottotono neutro/caldo…a volte diventa quasi arancione! Mi sono resa conto, comunque, che nonostante le tonalità disponibili siano tante (più di 20), sono tutte o troppo gialle o troppo rosa, quindi trovare un colore davvero neutro è un po’ difficile a meno di non mischiare tra loro due tonalità.

CAM00861CAM00862Infine, sono rimasta molto delusa dalla durata: mi è capitato più volte di indossarlo al mattino e nel pomeriggio tornare a casa e trovarlo quasi del tutto, nonostante lo avessi fissato con una cipria e nonostante la mia pelle tendente al secco. Insomma, personalmente mi sono trovata meglio con altri fondotinta anche molto più economici, e continuo a preferire bb cream o fondi più leggeri e naturali, che davvero non si percepiscono sulla pelle. Insomma, esistono di certo, almeno per me, fondi migliori sia tra i più costosi, ma anche senza il bisogno di spendere 40 euro come in questo caso.
Il prezzo di questo fondotinta è di 42,50 euro, per 30 ml di prodotto, e si può reperire nelle profumerie Sephora. Lo avete mai provato? Vi è piaciuto o sono una voce fuori dal coro?

Al prossimo post, Gloria.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Fondotinta HD Make Up For Ever [Review]”

  1. è da un sacco che voglio provare questo fondo, ma ancora non mi convince del tutto. Leggendo la tua review, mi sono accorta che ho fatto bene a prenderlo. Io ho la pelle super grassa… quindi probabilmente su di me durerebbe il tempo di uno starnuto. Visto il costo, direi che non è acquisto che si può fare ‘senza pensare’!

  2. Mi sono fatta dare un campioncino da Sephora, volevo provarlo prima di spendere tutti quei soldi!!
    E anche su di me ho notato che non dura per niente…dopo mezza giornata (se lo fisso con la cipria) non c’è quasi più niente…non lo acquisterò

    • Adesso è uscito l’ultra hd, secondo me è migliore ma molto dipende dal tipo di pelle.
      Che pelle hai tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent