L’autunno è ufficialmente iniziato e il fondotinta torna ad essere un prodotto make up irrinunciabile.
Dopo mesi di BB cream, terre ed illuminanti, l’abbronzatura piano piano se ne andrà lasciando il posto a fondotinta più chiari, cremosi, avvolgenti.
Oggi voglio parlarvi di un fondotinta Mesauda che ho acquistato in primavera e che adesso ricomincerò ad usare con piacere!
Intanto: conoscete Mesauda?
È un brand professionale make up che negli ultimi anni ha conosciuto una bella crescita!
Del resto, la sua è una ricetta vincente: prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti, basta provare qualcosa per aver voglia di provare tutto!
Io conoscevo già alcuni dei suoi pennelli e ho deciso di provare alcuni prodotti make up di cui inizio a parlarvi oggi con il fondotinta Perfect Skin.
Il fondotinta Mesauda Perfect Skin è un classico fondotinta fluido leggero.Ormai, se mi seguite, sapete già che io non amo le coprenze esagerate e i fondotinta effetto “maschera di ferro”, perché se pure c’è qualche piccola imperfezione preferisco decisamente che si veda.
Per me il fondotinta deve illuminare, uniformare, dare un colorito più naturale e brillante. Non deve, invece, coprire allo sfinimento trasformando troppo la grana della pelle.
La gamma fondotinta Mesauda è molto ricca e ci sono prodotti base per tutte le esigenze: dai compatti ai fluidi, passando per quelli formulati in siero, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Perfect Skin mi piace perché sul viso è impalpabile.
Si stende benissimo, si sfuma perfettamente e lascia la pelle del viso morbida, vellutata ma, soprattutto, perfettamente uniformata.
Ha un’ottima durata e una volta asciutto resiste per molte ore senza bisogno di alcun tipo di ritocco.
Io ho questo “viziaccio” di toccare spesso il viso durante la giornata e questo fondotinta resiste anche alle peggiori abitudini!
La tonalità che ho scelto io è perfetta per le stagioni intermedie, quando l’abbronzatura inizia a posarsi sul viso o inizia ad andare via. In particolare, ho scelto la n. 103 medium beige, un colore che per le pelli non chiarissime come la mia è perfetto in primavera e in autunno.
Per me è un ottimo prodotto e merita di essere acquistato.
Il prezzo si aggira sui 13 €, se non ricordo male, per 30 ml di prodotto.
Sicuramente in futuro proverò anche altri fondotinta Mesauda perché sono rimasta pienamente soddisfatta!
Conoscevate già questo brand? Aspettiamo i vostri commenti!
Carly.