Fondotinta MAC Studio Sculpt [Review]

Buongiorno bellezze! Come procede la vostra estate? Qui in Puglia sempre più caldo, siamo quasi a livelli tropicali!!! E mentre mi godo la frescura del ventilatore, ne approfitto per parlarvi di un fondotinta che è già da un annetto fra i miei preferiti.

Mac non è famosa solo per i suoi rossetti, ma vanta una vasta gamma anche di fondotinta, ognuno dei quali è formulato per diverse esigenze. Il fondotinta Studio Sculpt, di cui vi parlo oggi, è stato il primo dei fondotinta Mac che ho acquistato l’anno scorso in vista dell’inverno.

A differenza di oggi, un anno fa la mia pelle non era al suo massimo splendore, ma soffriva principalmente due problemi: secchezza e imperfezioni localizzate, infiammate e dolorose che non ne volevano sapere di sparire.

Proprio per questo motivo cercavo un fondo che fosse prima di tutto idratante e poi anche abbastanza coprente. Dopo varie ricerche ho deciso di affidarmi a Mac, e dopo uno sguardo al sito mi sono orientata verso lo Studio Sculpt, nella colorazione NC15.

CAM00105

La texture di questo fondotinta è molto particolare, sembra quasi un mix tra una crema e un gel, e questa caratteristica lo rende molto confortevole e idratante. Il finish è satinato, quindi non opaco ma simile all’aspetto naturale della pelle. La coprenza è medio-alta, e infatti questo prodotto aiuta moltissimo a minimizzare le imperfezioni della pelle senza però creare l’effetto mascherone.

CAM00106

E’ un fondotinta che va lavorato e sfumato bene sulla pelle, e va applicato in quantità davvero minime: io ne utilizzo una piccola goccia per tutto il viso, e in questo modo ottengo coprenza senza sentirlo pesante sul viso.

CAM00107

Proprio per le sue proprietà molto idratanti, consiglio questo prodotto a chi ha una pelle normale/secca, mentre su una pelle mista/grassa secondo me luciderebbe molto. Inoltre, è un fondotinta adatto per i mesi non troppo caldi: io infatti l’ho usato per tutto l’autunno, in inverno e in primavera senza problemi, ma quando le temperature si sono alzate ho sentito l’esigenza di qualcosa di più leggero sul viso.

In conclusione, Studio Sculpt è un fondotinta adatto a quelle ragazze che hanno bisogno di coprire imperfezioni visibili e allo stesso tempo mantenere la pelle elastica ed idratata, oppure per chi vuole una base perfetta e levigata magari per un’occasione importante.T utto questo lasciando alla pelle il suo aspetto naturale e luminoso, e quindi senza opacizzarla.

Questo fondotinta contiene SPF 15, e il prezzo è di circa 30 euro per 40 ml di prodotto.

Avete mai provato questo fondo? Qual è il vostro fondotinta Mac (oppure in generale) preferito? A presto,

Gloria