Fondotinta solare, in questo momento dell’anno un prodotto make up irrinunciabile!
Il fondotinta solare Shiseido è una di quelle cose che conosco da sempre: mia mamma l’ha sempre comprato, e guardando questa deliziosa scatolina arancione mi ricordo delle giornate al mare, spensierate, di quando ero ragazzina. Del resto il mio amore per la bellezza non nasce così a caso ma ha radici ben profonde!
È un prodotto che per me rappresenta una garanzia, perché ha aiutato molto mia mamma a non aggravare una situazione di macchie cutanee dovute al sole. Motivo per cui mi fido ciecamente della sua efficacia.
Vediamolo meglio più da vicino.
Fondotinta solare Shiseido, come si presenta
Si tratta di un fondotinta compatto racchiuso in una deliziosa confezione stondata che ricorda molto un sasso di fiume. Al suo interno, una spugnetta per applicare il prodotto, un ampio specchio e la cialda di fondotinta.
È un prodotto cremoso che si stende molto bene e che è declinato nei colori dell’estate, da quelli più adatti alle pelli chiare a quelli perfetti per chi si abbronza di più.
È resistente all’acqua e al sudore, leggero ma coprente, per questo è sicuramente una scelta vincente per il make up dell’estate o per coloro che vogliono truccarsi anche in spiaggia.
Il formato compatto, colorato, in plastica resistente, lo rende un delizioso accessorio da mettere nella borsa del mare.
Il mio colore, in questo momento, è “Honey”, un miele dorato abbastanza scuro.
Le confezioni dei fondotinta solari Shiseido sono di 2 colori: blu e arancione.
La blu caratterizza le alte protezioni solari, quella arancio le basse.
E insisto molto su questo dettaglio perché io l’ho scoperto solo dopo aver comprato la protezione bassa SPF 6 per errore e vorrei evitarvi di fare la stessa cosa!
Dato che a fine mese mi sposerò, cercavo un prodotto altamente protettivo ma la commessa della profumeria Limoni dove l’ho comprato non mi ha detto che c’era questa differenza e così mi sono fidata.
Uno sbaglio in cui ogni tanto incorro anche io e che ci dovrebbe far riflettere sulla preparazione di una parte delle addette al pubblico delle profumerie. Che non sono assolutamente tutte così ma che dovrebbero essere tutte con un’ottima preparazione, per poter consigliare le clienti al meglio.
Per ovviare a questo problema io lo uso applicando sotto una crema idratante a SPF 30, anche perché comunque io non mi trucco per andare al mare e lo uso solamente per il trucco quotidiano o per la sera.
L’effetto sulla pelle è molto bello, setoso e confortevole.
La confezione da 12 gr di prodotto costa intorno ai 25 € (già, riuscite ad immaginarvi il fastidio quando mi sono accorta che non mi avevano dato il fattore di protezione che cercavo?). In generale i prodotti make up Shiseido sono sempre una garanzia di qualità. È un marchio con cui mi trovo molto bene e questo fondotinta non fa eccezione alla regola.
Quindi: decidete PRIMA se lo volete ad alta protezione (confezione blu) o a bassa protezione (confezione arancione), per il resto provatelo ad occhi chiusi: non ve ne pentirete!
Chi di voi conosce già questo fondotinta solare? Quale prodotto make up viso utilizzate in estate? Aspetto di leggere i vostri commenti!