Tag: My summer essentials make up edition

Buon Giovedì ragazze!

Questa sera sono particolarmente felice di partecipare al TAG ideato dalle amiche di Consigli di Make Up, tutto dedicato ai prodotti immancabili nella beauty routine estiva, il my summer essentials make up edition.

Le regole per partecipare al tag sono davvero semplicissime:

1) Intanto utilizzare lo stesso titolo che ha utilizzato Rita di #CDM, in modo da reperire più facilmente il post su Google. Il titolo è Tag: My summer essentials make up edition.
2) Linkare il post di Consigli di Make Up all’interno del vostro.
3) Scattare una foto dei prodotti scelti.
4) Scegliere solo 5 prodotti essenziali + un massimo di 3 come bonus.
5) Taggare le vostre amiche blogger!
***  **  ***
Vediamo quali sono i miei essentials!
Tag: my summer essentials make up edition

Inizio col dirvi che io in estate divento un po’ pigra per quanto riguarda il make up. Perchè fa caldo, perchè i trucchi troppo elaborati si sciolgono al sole, perchè quando vado al mare – cioè ogni volta che ho del tempo libero! – non mi trucco proprio.

Abbronzandomi tanto non amo caricare troppo i toni, preferendo trucchi veloci, facili e a prova di solleone.

1) Les Beiges de Chanel #50.

Adoro questa terra! Ve ne ho parlato proprio pochi giorni fa in questo post ed è senza dubbio una delle mie carte vincenti per questa estate 2014. Perfetta su tutto il viso, per un contouring marcato, a volte ne prelevo un po’ con il pennello occhi e la applico anche sotto l’arcata sopracciliare, come ombretto nude.

Strepitosa.

2) Fard all over EuPhidra – Aurora.

Ho scoperto questo prodotto al beauty blogger day del marchio ed è diventato il mio fard preferito. Shimmer senza eccessi, luminoso, lo uso per dare luminosità nella zona di zigomi e guance.

Modulabile e wet&dry, è perfetto anche sugli occhi come ombretto.

3) Marc Jacobs Magic Marc’er eyeliner.

Lo ammetto, fino a poco tempo fa non ero una fan dell’eyeliner. Poi ho provato questo di Marc Jacobs.

Mi piace la sua punta precisa e strutturata, che permette un’applicazione semplice anche a chi ha poca manualità. Una riga sottile all’attaccatura delle ciglia, per dare profondità allo sguardo, e via.

Regge benissimo il caldo e le mie corse per non perdere il treno quando esco da lavoro: approvato!

4) Matitone kajal EuPhidra.

Anche questo prodotto è stata una scoperta recente! Ne parlerò presto in un articolo dedicato perchè trovo che sia un prodotto occhi completo e multi-funzionale.

Nella rima interna per donare intensità long lasting, sfumato all’angolo esterno come smokey d’emergenza, a seconda di come decidete di usare la sua punta può donare un’applicazione sottile e precisa o corposa e molto coprente.

5) Lash Domination BareMinerals.

E’ il mio mascara preferito del momento! Acquistato all’inizio di maggio, trovo che sia uno dei migliori mascara in circolazione e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con il suo scovolino a spirale che abbraccia le ciglia in un nero assoluto che non cola.

Incurva, allunga e dà volume, per me un prodotto ormai irrinunciabile.

I mie 3 prodotti extra sono invece dedicati alla skincare.

Tag: my summer essentials make up edition1) Rouji gocce cosmetiche abbronzanti.

Questo siero viso e décolleté è uno stimolatore dell’abbronzatura, che può essere usato anche quando non ci espone direttamente al sole per preparare la pelle a ricevere meglio i raggi solari. Contiene cellule staminali vegetali e si può applicare anche prima della crema protettiva. Non contiene filtri solari.

2) Acqua di profumo orchidea EuPhidra.

In una parola: freschezza! La mattina, dopo aver fatto la doccia, la spruzzo leggera su tutto il corpo e lascio che dia energia alla mia giornata. Il suo profumo è estremamente delicato, una cosa che con le giornate calde e umide è particolarmente importante.

3) EuPhidra Filler Suprema – olio elasticizzante corpo.

Dopo la doccia, il modo migliore per idratare in profondità senza sentire sulla pelle quella spiacevole sensazione di “appiccicaticcio” che lasciano molte creme in estate.

Lo massaggio energicamente sulla pelle bagnata, ancora sotto la doccia, e poi mi asciugo: pelle morbidissima e setosa e nessun alone sui vestiti.

 

Taggo Set your beauty free, Trucco senza inganno, Mary makeup’s blog e Country Rose.

Più avanti, aggiornerò il tag con altri blog che seguo e di cui mi piacerebbe leggere i 5 top essentials per l’estate!

Quali sono i vostri, ragazze? Dai che siamo curiose!

Sono l’unica pigra che si trucca solo con matita nera ed eyeliner in agosto?

A presto, dalla vostra Esteta.