Home » Capelli » Capelli ricci » Come curo i miei ricci-Haircare Routine
Capelli ricci

Come curo i miei ricci-Haircare Routine

Dopo aver tagliato i capelli la scorsa estate, accorciandoli di 20 centimetri, ho deciso di cambiare drasticamente la mia routine e di prendermi cura dei miei capelli nel modo giusto.

Il taglio drastico aveva rimosso gran parte dei danni, ma il mio obiettivo era rinforzare i capelli e riportarli al loro “antico splendore” e alla loro lunghezza originaria. Così per circa 7 mesi ho utilizzato esclusivamente prodotti biologici, e i miei ricci pian piano sono rinati e cresciuti in modo sano, senza doppie punte.

Negli ultimi due mesi però ho sentito l’esigenza di passare a prodotti più performanti, professionali, e così ho acquistato da Acqua & Sapone dei prodotti di cui vi parlerò in questo post.

Innanzitutto, prima dello shampoo faccio un impacco di olio caldo, riscaldato a bagnomaria. Al momento uso olio di ricino, per idratare e soprattutto rinforzare e accelerare la crescita dei capelli. Lascio in posa 30 minuti e poi passo al lavaggio.

Frank Provost capelli ricci

Come shampoo e balsamo uso la linea Expert Nutrition di Frank Provost, al burro di karitè. Lo shampoo è leggero e davvero idratante, lascia i capelli morbidi e non è assolutamente aggressivo. Non contiene siliconi. Il balsamo è davvero districante e nutriente, non ha nemmeno bisogno di posa ma basta solo massaggiarlo sulla chioma e risciacquare. Entrambi hanno una profumazione leggera di pulito.

Frank Provost capelli ricci

Una volta pettinati e tamponati bene, applico sui capelli la mousse 24h Expert Ricci, sempre di Frank Provost. Ha un inci davvero buono, non contiene siliconi, petrolati e parabeni. Inoltre non secca i capelli e non li lascia duri e appiccicati, ma li definisce lasciandoli morbidi e voluminosi fino allo shampoo successivo. Dopo aver messo la mousse, asciugo bene i capelli con phon e diffusore.

Frank Provost capelli ricci

I prezzi di questi prodotti sono di 3,50 euro circa per shampoo e balsamo, mentre la spuma costa intorno ai 5 euro. Considerate che si tratta di flaconi molto grandi, che durano molto di più di quelli standard.

E questa è la mia routine per ricci perfetti! Voi avete provato altre linee per capelli ricci davvero valide? A presto,

Gloria

Lascia un commento

2 risposte a “Come curo i miei ricci-Haircare Routine”

  1. mi incuriosisci alla prova, li ho visti in giro ma non mi sono soffermata sull’inci pensandoli molto commerciali, soprattutto la spuma proverei!!

    • io lo adoroooooo! tutto, shampoo, balsamo e tinta. di solito prendo quello rosa per capelli trattati. Il prezzo poi è ottimo, cioè, di solito è sui 5 euro, adesso è in offerta a meno di 4 e la confezione è formato gigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti