Home » Capelli » Capelli ricci » Garnier Fructis aloe vera, la linea completa per capelli ricci idratati
Featured Video Play Icon
Capelli ricci

Garnier Fructis aloe vera, la linea completa per capelli ricci idratati

La linea Garnier Fructis aloe vera sembra fatta apposta per avere ricci stupendi, idratati e definiti!Garnier Fructis linea capelli aloe vera

Sicuramente l’avrai vista, su Istagram o al supermercato, con il suo pack dal colore verde brillante che certo non passa inosservato!
Si compone di 4 diversi prodotti, io la utilizzo – con piacere – dall’estate appena passata e oggi sono pronta per raccontarti tutto.
Garnier, sempre più attenta alle esigenze delle consumatrici vicine alla cosmesi naturale, ha lanciato già da qualche anno gamme prodotto con inci chiari e quasi totalmente naturali.
Anche la linea con gel di aloe vera si inserisce in questo trend, con i suoi shampoo e balsamo privi di siliconi e la maschera hair food al 98% di ingredienti di origine naturale.

Come sai io non utilizzo esclusivamente prodotti bio per la cura dei miei capelli. Tuttavia mi piace provarli, a patto che mi assicurino un buon risultato in termini di definizione e tenuta. Questi prodotti Garnier mi hanno colpito sin dal primo utilizzo e, devo dirlo, mantengono le promesse fatte.

Garnier Fructis Hydra Bomb – shampoo e balsamo fortificanteShampoo e balsamo Garnier Fructis aloe vera fortificante

Iniziamo dal primo step, la detersione.
Lo shampoo Garnier Fructis Hydra Bomb con aloe vera mi è piaciuto a partire dalla consistenza. È di quei prodotti dalla texture trasparente, che anche solo dosandoli sulla mano ti danno l’impressione di essere freschi e in una certa misura “purificanti”.
Deterge senza essere aggressivo e dopo averlo risciacquato il capello non è disidratato.
Il balsamo Hydra Bomb, pensato per un uso frequente, ha un ottimo potere districante e dona una bella sensazione corposa senza risultare pesante.
Lo lascio in posa pochi minuti, giusto il tempo di districare velocemente i capelli con le mani per togliere i nodi più grossi.
Di questa accoppiata shampoo+balsamo mi piace il fatto che sono realmente idratanti; dopo averli usati i miei ricci sono molto definiti e corposi, con un bell’effetto che dura anche per alcuni giorni dopo averli lavati.

Non viene proposta come una linea specifica per i capelli ricci, tuttavia il fatto che entrambi i prodotti siano arricchiti da una buona percentuale di gel di aloe vera li rende ideali se il tuo obiettivo è quello di tenere a bada l’odioso effetto crespo.

Vuoi acquistare lo shampoo e il balsamo Garnier Fructis Hydra Bomb con aloe vera? Clicca qui!

Garnier Fructis Hair Food aloe vera – maschera triplo uso

Quando sono uscite le maschere triplo uso con il 98% di ingredienti naturali ho immediatamente pensato: devo provarle!
Lo scorso anno ho utilizzato con piacere quella alla papaya – te ne parlo qui – ed anche questa con gel di aloe ha soddisfatto le mie aspettative.
Anzi, ti dirò: per i capelli ricci probabilmente è la più indicata tra quelle disponibili.

Garnier Fructis hair food maschera con gel di aloe vera

Maschera capelli Garnier aloe vera

Garnier Fructis aloe vera maschera capelli

Queste maschere sono pensate per un triplo utilizzo:

  1. maschera impacco da lasciare in posa qualche minuto;
  2. balsamo tradizionale dal risciacquo immediato;
  3. trattamento leave in da lasciare senza risciacquo.

Io le uso esclusivamente come impacco o balsamo e non ho mai provato a lasciare sui capelli senza risciacquare. Questo perché la consistenza è molto corposa e per i miei capelli non penso che possa essere un buon modo di usarle.
Come impacco nutriente, però, sono una bomba! I capelli sono morbidi e perfettamente districati, facili da gestire in fase di asciugatura e styling.

Prova la maschera Hair Food con aloe di Garnier Fructis, clicca qui!

Garnier Fructis aloe vera Air-Dry cream – crema disciplinante per capelli

Ed eccoci alla parte dello styling, appunto, e al prodotto che più di tutti ha catturato la mia attenzione in questa linea!
Se mi segui, già lo sai: il mio prodotto styling preferito è senza dubbio la spuma! Quindi non vi nascondo che quando ho visto una crema disciplinante ho pensato “mah…”.
Oltretutto si propone come una crema da usare per asciugare i capelli all’aria, senza necessità del phon!

Garnier Fructis aloe vera crema disciplinante capelli ricci

Garnier shampoo aloe vera opinioni

Ho usato questa crema sia con il phon che senza e devo dirtelo: è pazzesca!
Al momento l’unico prodotto styling in crema che mi convinca, ha conquistato il mio cuore dai capelli ricci grazie alla sua consistenza leggera, che definisce senza appesantire.
Uno dei problemi più diffusi con le creme, almeno per quanto mi riguarda, è proprio il fatto che una volta asciugati i capelli sono troppo “incollati”.
Bene, con questo prodotto “l’effetto colla” è scongiurato! Ricci morbidi, definiti, mai pesanti: un sogno.
Effettivamente funziona benissimo anche con asciugatura all’aria; io l’ho provata la scorsa estate, quando il caldo invoglia a stare con la testa bagnata.
Tuttavia nel mio caso non è un buon modo di asciugare i capelli, in quanto tendo a soffrire di mal di collo e dolori cervicali.

Prova la crema disciplinante per capelli con aloe vera di Garnier Fructis!

Perché proprio l’aloe vera?

Siamo arrivati alla fine di questo lungo articolo e forse te lo stai domandando: ma perché una linea per capelli a base di aloe vera?
L’aloe vera è una pianta dalle proprietà straordinarie e la sua efficacia nella cura del capello è comprovata. Il suo gel, infatti, è un potente idratante che viene impiegato anche per lenire bruciature e arrossamenti.
Non stupisce che Garnier Fructis abbia voluto dedicare ad uno degli ingredienti naturali più apprezzati in cosmesi un’intera linea dedicata alla cura e al benessere dei nostri capelli. Ricci, soprattutto!

Hai già provato i prodotti Garnier Fructis con aloe vera? Quale ti è piaciuto di più? Raccontamelo in un commento!

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *