Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Garnier Fructis Hair Food Papaya, maschera per capelli triplo uso
Garnier fructis hair food maschera per capelli intensiva
Detersione e nutrimento

Garnier Fructis Hair Food Papaya, maschera per capelli triplo uso

Capelli danneggiati? Garnier lancia la sua proposta nutriente e la chiama con un nome evocativo: Hair Food ossia cibo, per i nostri capelli!

Dopo avervi mostrato sul mio profilo Instagram la maschera alla papaya che ho scelto di provare, sono finalmente pronta per scendere più nel dettaglio e raccontarvi com’è andato il test di questo prodotto.
Se non mi leggete da sempre forse ancora non sapete che il settore dedicato alla cura dei capelli è assolutamente predominante qui sul mio blog, per cui qualunque novità in ambito haircare entra subito nella mia sfera di attenzione!
Un’altra brevissima premessa riguarda il periodo in cui ho deciso di provare la maschera Hair Food di Garnier.
In questi mesi, infatti, sto allattando e i miei capelli sono letteralmente a pezzi… Ho scoperto che purtroppo gli ormoni legati all’allattamento rendono i capelli fragili e secchi, oltre a determinare una caduta importante, per cui è per me ancor più fondamentale utilizzare prodotti capaci di aiutarmi nella gestione dei miei ricci.

Finite le premesse, andiamo nel dettaglio e vediamo se la maschera Garnier Hair Food papaya ha soddisfatto le mie aspettative!

Cosa sono le maschere Hair Food Garnier?Maschera per capelli Hair Food

Si tratta di trattamenti di bellezza per i capelli dal triplo utilizzo e proposte in quattro diverse formule in base alla necessità.

Papaya per capelli secchi da riparare, banana nutriente, macadamia dall’effetto lisciante e bacche di goji per preservare il colore dei capelli tinti.
La proposta d’uso prevede tre modi per sfruttare al meglio il prodotto:

  1. come un balsamo tradizionale, per districare i capelli in modo veloce;
  2. come una maschera impacco, quando c’è bisogno di una coccola in più;
  3. come trattamento “leave in” da utilizzare sui capelli asciutti per togliere l’effetto crespo.
Acquista la tua maschera Hair Food Garnier

Ho utilizzato questa maschera solo nei primi due modi indicati perché, con molta sincerità, credo che la consistenza sia davvero troppo ricca per lasciarla sui capelli senza risciacquo. O almeno, sui miei capelli è così.
La Hair Food papaya ha infatti una bella consistenza corposa. È una di quelle maschere che districa immediatamente i capelli al solo suo passaggio, perfetta anche per un trattamento veloce.Maschera per capelli Hair FoodIo la uso lasciandola sempre un po’ in posa perché in questo periodo ho la necessità di dare ai miei capelli un comfort extra.
Mi aiuta ad eliminare tutti i capelli persi, un’operazione particolarmente importante dato che io non pettino mai i capelli da asciutti ma solo da bagnati. Ha un profumo molto piacevole e delicatamente persistente.

Con il 98% di ingredienti di origine vegetaleMaschera per capelli Hair Food Garnier Papaya

La crescente attenzione ad una lista ingredienti verde, eco sostenibile, ha portato molti grandi brand a rivedere le formulazioni dei propri prodotti e Garnier è sicuramente uno di questi.
Le maschere Hair Food infatti hanno una lista ingredienti per il 98% di origine naturale, trasparente e facilmente comprensibile.

Maschere Hair Food Garnier, quanto costano e dove si comprano?

Il formato di questo prodotto per capelli è davvero generoso e con i suoi 390 ml assicura una quantità che ha una buona durata in termini di resa.
Il prezzo oscilla tra i 6 e i 7 euro, in base al punto vendita. Si può acquistare facilmente cliccando qui o nei negozi della grande distribuzione.

La mia esperienza con la maschera per capelli Garnier Fructis Hair Food alla papaya è più che positiva!

Vi consiglio di provarla se desiderate un trattamento per capelli ricco, intensivo, con cui dare sollievo a chiome stressate!
Non ho ancora provato le altre varianti e non vi nascondo che tra le varie ricette di bellezza mi incuriosisce in modo particolare quella alla banana!

Conoscete queste nuove maschere per capelli ai super frutti? Le avete già provate? Quali sono le vostre impressioni?
Se volete ne parliamo insieme nei commenti!

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *