Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Gel ai Semi di Lino – Francy BioCulture
Detersione e nutrimento

Gel ai Semi di Lino – Francy BioCulture

Il post di oggi è dedicato in particolare alle ricce.
Noi ricce naturali sappiamo quanto sono belli i nostri capelli, ma sappiamo anche quanto può essere complicato capire come prendersene cura.

Io ad esempio ho sempre fatto fatica a trovare un prodotto che definisca alla perfezione i ricci, ma che allo stesso tempo non secchi o al contrario appesantisca i capelli.
Inoltre per me è importante che sia un prodotto biologico o quanto meno con ingredienti accettabili.

Scambiando consigli con altre ricce sui vari gruppi, forum e blog, ho scoperto che molte usano il gel ai semi di lino per definire i propri ricci.
La maggiorparte lo prepara in casa, e infatti è piuttosto difficile trovare questo gel già confezionato.

Ma da brava beauty-blogger, sono riuscita a trovare un’azienda che produce e vende il Gel ai Semi di Lino, ovvero Francy Bio-Culture.
Si tratta ovviamente di un gel ai semi di lino artigianale, con ingredienti naturali, senza siliconi, petrolati, parabeni, eccetera.
All’interno ci sono addirittura alcuni semini residui dalla preparazione, che garantiscono l’artigianalità del prodotto.

gel ai semi di lino

Devo dire che lo styling dei miei ricci con questo prodotto mi è piaciuto molto di più di quello con la mousse. Innanzitutto perchè è un prodotto con ottimi ingredienti tutti naturali e non dannosi sui capelli, e poi perchè i semi di lino nutrono e rinforzano, al contrario di molte mousse che spesso seccano le punte.

Inoltre, il gel ai semi di lino svolge un’azione anticrespo, e infatti da quando lo utilizzo sento i capelli molto morbidi e nutriti. Io lo applico dopo lo shampoo sui capelli umidi e tamponati, lascio asciugare all’aria e i ricci risultano molto definiti, senza quel fastidioso effetto “indurito”.
La consistenza è molto leggera, il gel non risulta colloso e appiccicoso come moltin altri in commercio, ed è quindi molto facile da applicare e lavorare.

gel ai semi di linoUna cosa importante da aggiungere è il fatto che questo prodotto non unga i capelli e non lasci residui bianchi, quindi non crea la necessità di fare troppo spesso lo shampoo.
Io infatti lavo i capelli ogni 4 giorni, e se ho bisogno di ridefinire qualche ciocca mi basta riapplicare un pizzico di gel dove necessario.

Ultima nota positiva, il profumo. A me ricorda molto le fragranze orientali, quasi inebrianti e speziate, e persiste sui capelli anche il giorno dopo lo shampoo.
Questo gel è pensato anche per l’uomo, ma il profumo non è prettamente maschile, lo definirei piuttosto unisex, oltre che buonissimo.

Il prezzo del Gel ai Semi di Lino di Francy Bio-Culture è di 10 euro.
Sto provando anche altri prodotti del brand e prossimamente vi parlerò meglio di Francy Bio-Culture e della filosofia che c’è dietro alla creazione dei singoli prodotti.

Conoscete già Francy Bio-Culture? Avete provato qualche suo prodotto? Vi aspettiamo nei commenti!

A presto, Gloria.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti