Quando arriva il caldo, lo sappiamo: i capelli soffrono!
Lavaggi più frequenti, umidità alternata a forte calore, agenti atmosferici come salsedine, cloro… Tutti questi elementi combinati insieme certamente non aiutano i nostri capelli ad essere nella loro forma migliore!
Per questo oggi vi parlo di uno shampoo che è un perfetto compromesso tra una detersione profonda ma delicata, il Kuractive con proteine del grano!
Capelli secchi? Scopri Kuractive linea alla cheratinaLavare i capelli tutti i giorni fa male?
Per prima cosa sfatiamo qualche falso mito: lavare i capelli frequentemente non fa male.
Naturalmente in caso di dermatiti o problemi particolari è opportuno confrontarsi con un dermatologo, tuttavia a cose normali i capelli possono essere lavati anche tutti i giorni, a patto di osservare alcune attenzioni particolari.
Attenzione allo shampoo
Ciò che può danneggiarli, infatti, non è tanto l’acqua quanto l’utilizzo di uno shampoo troppo aggressivo.
Non si deve temere che il lavaggio frequente possa diradare i capelli: le cause di una eventuale perdita dei capelli sono infatti da ricercarsi in problematiche diverse, che nulla hanno a che vedere con la frequenza dei lavaggi.
In estate, con il caldo e uno stile di vita che contempla maggiori momenti all’aperto e “al bagnato”, è normale sentire il bisogno di lavare il capo con maggiore frequenza.
Bisogna inoltre evitare di arrivare al momento in cui la cute crea un eccessivo prurito, perché questa potrebbe essere una causa di future dermatiti.
Quindi sì ad una pulizia accurata!
E il balsamo? Si può usare tutti i giorni?
Si, a patto di applicarlo solo sulle lunghezze e non sulla cute. Il balsamo svolge un’importante funzione protettiva in quanto “sigilla” il capello in un film protettivo impedendo, così, che perda la sua idratazione diventando crespo.
Perché scegliere Kuractive proteine del grano (16,90 €) per il lavaggio frequente?
È uno shampoo estremamente delicato che aiuta a prevenire la secchezza dei capelli ma, al tempo stesso, svolge un’azione detergente profonda sulla cute che tende ad essere grassa.
Oltre alle proteine del grano la sua formula contiene aloe, argan bio e latte di mandorla, particolarmente indicato per idratare i capelli sfibrati e secchi.
Come tutti i prodotti Kuractive, è privo di agenti chimici (Sles, SLS, Parabeni, Siliconi e PEG) ed ha una composizione per oltre l’85% completamente naturale, con una attenta selezione alla provenienza biologica dei singoli ingredienti.
Ha una consistenza leggera e facile da risciacquare e svolge sul capello una bellissima azione lucidante.
Lo abbiamo testato anche su capello maschile, perché lo usa con soddisfazione mio marito apprezzando la sua capacità di detergere in profondità. E lo sapete bene quanto gli uomini siano strani e dai gusti minimal in fatto di prodotti per l’igiene personale!
Lo shampoo Kuractive proteine del grano mi piace e l’ho già individuato come alleato delle numerose docce estive!
Qual è il vostro shampoo per lavaggio frequente preferito? Conoscete già la linea Kuractive Milano?
Lasciatemi la vostra esperienza nei commenti, vi aspetto.