Home » Capelli » Green light experience, in collaborazione con NG group.
Capelli

Green light experience, in collaborazione con NG group.

Buon Sabato a tutti voi, un Sabato di sole, almeno così sembra.

E che dire, lo spero davvero dato che questa sera sono invitata ad una festa in un locale sulla spiaggia!

Come sicuramente avrete intuito dalle numerose foto che ho pubblicato ieri sera sul mio profilo Facebook, oggi vorrei farvi vedere più da vicino i prodotti professionali per capelli che mi sono stati inviati a scopo valutativo dalla NG group di Brescia, che ringrazio ancora una volta per questa bella opportunità che mi è stata data.

Prima di farvi vedere le immagini, vorrei dirvi due parole sull’azienda, la quale si occupa esclusivamente di prodotti professionali per la cura dei capelli con una gamma di trattamenti davvero impressionante per la loro varietà.

Se vi state domandando dove si possono trovare, la risposta è: presso i saloni di parrucchieri concessionari, che potrete individuare facilmente sul sito internet nell’apposita sezione “store locator” e di cui vi darò qualche info più avanti per quanto riguarda in particolare la zona di Pisa dove vivo io.

Eccovi di seguito il link della home page del gruppo, dove si possono esplorare le varie sezioni dedicate alle diverse aziende che lo compongono e alle loro linee proposte, adatte veramente ad ogni esigenza per quel che riguarda capelli e dintorni, dal trattamento al colore!

Guardare per credere.

Venendo nello specifico ai prodotti che potrò provare io, fanno tutti parte della linea “Green light“, una linea che si caratterizza per l’utilizzo di componenti preziosi e naturali, da bio salone, che rappresentano delle vere e proprie coccole naturali per i capelli.

Sono rimasta davvero colpita, guardando il sito internet, della varietà di gamme differenti presenti all’interno della sola linea Green light e vi consiglio assolutamente di dare uno sguardo alla sezione “prodotti” per scoprire quante soluzioni, tutte diverse, vengono suggerite per le variegate esigenze che ognuna di noi ha in fatto di capelli.

E lo sappiamo, noi donne diventiamo schizzofreniche quando si tratta delle nostre chiome fluenti!

Al momento della scelta del mio kit mi sono chiaramente premurata di segnalare che io ho dei capelli molto molto ricci naturali – magari più avanti, dopo aver usato questi prodotti per un po’, vi metterò qualche foto -, per cui mi sono stati inviati shampoo, crema e styling specifici per la mia tipologia, ma questo ovviamente non significa che le possibilità si esauriscono qui!

Ecco una panoramica del contenuto del pacco che mi è stato inviato:

Panoramica prodotti ricevuti - Green light

Iniziamo dalla hair care routine, quindi il classico intramontabile “shampoo e balsamo” che non dovrebbe mai mancare quando vi lavate i capelli, ed ecco i tre prodotti della serie “Day by day” adatti per la mia capigliatura spesso indomabile.

Perchè chi ha i capelli ricci lo sa: a volte vanno per conto loro, e proprio non ci si può fare nulla, se non assecondarli.

Sotto vedete shampoo, maschera e fluido ravviva ricci, da utilizzare insieme per aumentarne l’efficacia.

Lo shampoo e la maschera sono formulate con proteine della seta e del grano, che aiutano a districare i capelli e a nutrirli senza appesantirli.
Day by day green light

Giusto per darvi un’idea, la linea “Day by day” risponde, da sola, a ben 5 diverse esigenze:

– Straightening, per disciplinare l’indisciplinabile, cioè i capelli secchi, con un effetto lisciante;

– Curl, per l’idratazione dei capelli ricci, indispensabile per fargli mantenere la tipica forma “a molla”;

– Volumizingper conferire volume ai capelli più sottili;

– Color protectionper mantenere sempre al top le chiome colorate;

– Nutri shine, che combina il nutrimento alla lucentezza, per capelli che brillano!

Il tutto per più di 25 prodotti diversi, che possono essere combinati tra di loro in infinite possibilità di scelta e utilizzo.

Andiamo avanti, passando alla fase styling:

Green light styling

Solo per lo styling, la piega e, in generale, il finish, la linea Green light propone ben 11 prodotti diversi.

Nella foto, la thermo pro muosse, mousse modellante termo protettiva, quella che genericamente viene definita “schiuma” e di cui io sono una vera addicted, in quanto è l’unico prodotto che mi aiuta a non avere la testa come Aretha Franklin nei suoi anni migliori, e il wet & shine serum, siero lucidante ad effetto bagnato.

Andiamo avanti con il siero all’argan:

Luxury siero all'argan green light

Questo prodotto fa parte della linea “Luxury“, e ha tutta l’aria di essere un vero prodotto jolly, adatto sia per i capelli ricci quando si vuole togliere il crespo – o quella che io chiamo impropriamente “nuvola” – sopra la testa, sia per i capelli lisci quando si vuole esser sicuri che la piega riuscirà alla perfezione.

Il tutto arricchito da un ingrediente davvero prezioso quale l’argan, noto penso a tutte per le sue innumerevoli caratteristiche idratanti, nutrienti, rigeneranti e non solo per quanto riguarda i capelli.

Questa tipologia di prodotti, inoltre, ha il grande vantaggio di poter essere usata anche in situazioni un po’ estreme per i capelli, ad esempio al mare, e come trattamento nutriente e districante prima di procedere con lo shampoo.

Sicuramente cercherò di usarlo in tanti modi diversi, per valutare tutte le possibilità.

Per finire, nel pacco ho trovato anche un pratico beauty da viaggio con il logo di Green light e all’interno molti campioni monodose della linea RE-CO, specifica ristrutturante.

RE-CO Green light

La linea RE-CO è composta da 3 prodotti di trattamento specifici per la ristrutturazione del capello: shampoo, crema e olio.

Sono prodotti che contengono, e questo soprattutto la crema da lasciare in posa più a lungo, aminoacidi della Keratina, indispensabili per nutrire il capello dall’interno, burro di karitè, burro di cacao, vitamine e il filtro solare UVA, per proteggere i capelli dai raggi ultravioletti.

Che dire, sono davvero entusiasta di questa nuova collaborazione e certamente vi terrò aggiornate su questi singoli prodotti.

Quella di questa mattina è solo una panoramica per farveli conoscere, ma chiaramente tra un po’ dedicherò un singolo post per ogni tipologia di prodotto, in modo da condividere con voi in maniera approfondita quella che sarà la mia esperienza e la mia opinione.

Devo dire che ieri il corriere è arrivato proprio un secondo prima che mi mettessi a lavare i capelli, per cui già ieri sera ho iniziato a testare alcune cose.

Nonostante un solo utilizzo non sia sufficiente per esprimere un parere circostanziato, posso comunque dirvi che la qualità professionale c’è e si vede dal fatto che basta davvero una piccola quantità di tutto per avere un buon risultato finale, che il profumo è buonissimo e che, in generale, credo come prima impressione che siano prodotti validi, indipendentemente dal fatto che mi siano stati inviati a scopo valutativo.

Io adesso vi saluto che vado a preparare la valigia per il mio week end al mare, nella mia cittadina di origine che sento sempre come casa mia, e vi do appuntamento a domani!

A presto, dalla vostra Esteta!

*** ** ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post sono, come già specificato, campioni inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Marketing dell’azienda.

Un ringraziamento speciale alla gentilissima Gloria per la sua cortesia e disponibilità.

Lascia un commento

0 risposte a “Green light experience, in collaborazione con NG group.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent