Home » Capelli » Capelli al sole » Sun light, Green Light!
Capelli al sole

Sun light, Green Light!

Buongiorno ragazze e buon 16 agosto a tutte voi!

Che cosa avete fatto ieri per festeggiare il giro di boa della metà dell’estate? Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti per capelli che sto avendo modo di provare ormai da 4 mesi e per i quali ho ufficialmente sviluppato una vera e propria dipendenza! Si tratta sempre della linea Green Light di NG Group Brescia, e oggi vediamo quali sono i prodotti che sto usando di più in questa estate 2013. Bellezza dei capelli sotto il sole! Se mi seguite con una certa regolarità, sapete benissimo che questi trattamenti professionali per capelli rappresentano per me una vera e propria scoperta, essendo rimasta sin da subito piacevolmente colpita per la loro funzionalità ed efficacia. Veniamo ai magnifici 4 della foto soprastante.

Da sinistra verso destra:

1) SUN FUSION Shampoo capelli e corpo. Questo prodotto è davvero multifunzionale e in questo periodo lo sto usando ogni giorno, sia come shampoo+corpo, sia come detergente corpo puro e semplice. Arricchito con estratti di tè bianco dalle proprietà energizzanti, tonificanti, emollienti e con le proteine del riso che hanno una funzione nutriente e ristrutturante, deterge delicatamente capelli, cuoio capelluto ed epidermide rispettandone il naturale e quilibrio, idratando in profondità e non rovinando l’abbronzatura! Tutte queste caratteristiche fanno sì che questo flacone sia ormai immancabile nel mio box doccia dell’estate.

2) SUN FUSION olio solare UV protection. Il super eroe dei capelli bagnati al mare o in piscina! Lo uso sempre dopo ogni tuffo, per togliere quella sensazione stopposa che lascia la salsedine, e l’effetto è meraviglioso: onde naturali, morbide, luminose, e danni ai capelli ridotti ai minimi termini! Ottimo anche  cometocco finale di styling sotto il solleone, su capelli asciutti, soprattutto su lunghezze e punte. Come il suo prodotto complementare di cui ho parlato sopra, anche questo prodotto è arricchito con estratto di tè bianco.

Nota dell’Esteta: anche se è un olio molto secco, che non unge come un olio tradizionale, si tratta pur sempre di un prodotto a base oleosa, che quindi potrebbe risultare pesante per i vostri capelli se tendono ad essere grassi. In questi casi vi consiglio di usarlo su capelli bagnati e pettinati, in modo da idratarli senza appesantirli!

3) LUXURY oil non oil. Oil non oil che definisce e modella la vostra piega senza appesantirla. Avendo dei capelli molto ricci, sono sempre stata una fan dell’oil non oil, perchè nel mio caso è molto meno pesante di un gel e posso usarlo tranquillamente anche sui capelli asciutti senza timore di fare danno, dove “danno” significa “effetto unto improponibile”. Questo Luxury è alcohol free e ha un tocco davvero leggero ma al tempo stesso molto modellante. Io lo uso dopo lo shampoo e dopo la schiuma volumizzante per dare definizione ai miei ricci, e sui capelli asciutti quando voglio togliere l’effetto crespo, che con questo caldo e questa umidità è sempre dietro l’angolo!

4) LUXURY siero d’argan. Uso questo prodotto dall’inizio di maggio e lo trovo particolarmente buono per la stagione estiva. Quale prodotto da usare per tutto l’anno, si tratta di un fluido ambrato dalla consistenza setosa che aiuta a districare i capelli sfibrati, nutrendoli. Avete presente quella sgradevole sensazione di avere un nido all’attaccatura del collo? O quando i capelli bagnati si asciugano subito alle punte, andando da tutte le parti meno che dove vorreste voi? Ecco, quella! In questi casi nutrire è la parola d’ordine, e una piccola quantità di questo siero prezioso arricchito all’argan può veramente fare la differenza.

Nota dell’Esteta: sui capelli ricci, per evitare l’effetto crespo, usatelo a capelli asciutti. Per proteggere la piega se li volete fare lisci, invece, procedete su capelli bagnati prima di spazzola e phon.

In questo periodo lo sto usando questo siero anche come balsamo d’emergenza, apllicandolo generosamente sui capelli e lasciandolo agire alcuni minuti prima di lavarli, e come anti crespo e anti umidità.

Il motivo per cui ho aspettato così tanto prima di parlarvene è proprio legato al fatto che volevo vedere come si comportava con questi diversi utilizzi è il giudizio finale è “promosso a pieni voti”.

Io tengo moltissimo alla bellezza dei miei capelli, e certamente non sono questi i primi prodotti specifici o professionali che uso. Quello che posso dirvi, però, è che con questi mi sto trovando particolarmente bene, anche grazie alla qualità professionale che si può apprezzare sin dai primi utilizzi. La prossima settimana dovrei andare qualche giorno in barca a vela e lì si che avrò bisogno di tutto il potere Green Light! Quali sono i best friends dei vostri capelli in estate? Buon week end di Ferragosto, dalla vostra Esteta on the beach!

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

0 risposte a “Sun light, Green Light!”

  1. Eccomi!!!
    Allora…premetto che i miei capelli sono molto “difficili”,essendo fini, secchi e crespi..in più li coloro anche….con questi prodotti mi sono trovata benissimo. Shampoo molto buono e non aggressivo, maschera direi perfetta, la lasci in posa un minuto ed è pronta…l’unico prodotto con cui ho dovuto prendere un po’ di confidenza è stato l’olio…all’inizio lo spruzzavo sui capelli prima di espormi al sole e me li lasciava molto unti, poi ho cominciato a usarlo solo su capelli bagnati o come impacco pre-shampoo e devo dire che mi ha lasciato una chioma morbidissima 🙂
    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti