Home » Capelli » Detersione e nutrimento » The Argan beauty revolution! Argan Velvet by Greenlight
Detersione e nutrimento

The Argan beauty revolution! Argan Velvet by Greenlight

Carissime,

oggi vi mostro due belle novità in casa Greenlight, due prodotti che stanno arrivando proprio in questi giorni e che io ho avuto la possibilità di provare da metà dicembre.

Ampliando la sua gamma Luxury, troviamo una maschera per capelli e una ricca crema corpo chiamate Argan Velvet, perfette per un trattamento prezioso di cui sicuramente la vostra pelle e i vostri capelli vi ringrazieranno!

Argan Velvet Body & Hair - Greenlight

Greenlight Luxury Argan velvetI prodotti sono contenuti in queste eleganti confezioni dal bel colore ramato, che vuole ricordare il colore del pregiato frutto da cui si estrae questo olio prodigioso.

Li sto usando da un mese, la crema corpo ogni volta che mi faccio una doccia, la crema per i capelli ogni volta che vado a lavarli, come momento finale del mio styling.

Greenlight Luxury Argan Velvet body creamLa crema corpo la uso solamente su décolleté, collo, braccia e schiena, in quanto è un prodotto molto idratante e setificante che preferisco concentrare sulla parte superiore del corpo.

La sua texture è davvero ricca, eppure ha una capacità di assorbimento sulla pelle rapidissima.

Io apprezzo in modo particolare questa caratteristica nelle creme corpo, in quanto detesto la sensazione untuosa che lasciano alcuni prodotti, soprattutto quelli molto idratanti.

Ha un profumo delicato e gradevole, che accompagna piacevolmente il momento dell’applicazione senza eccessi.

Non so se vi capita, a me a volte succede di non usare alcuni prodotti solo perchè hanno delle profumazioni troppo, troppo forti che addirittura, dopo un po’, mi stomacano, per cui il fattore “profumazione” in una crema corpo è per me della massima importanza.

Non si propone come un prodotto dalle particolari proprietà riducenti, snellenti o tonificanti, tuttavia la componente attiva dell’argan fa si che, effettivamente, il tono della pelle appaia più elastico con un suo utilizzo continuativo nel tempo.

Ho apprezzato particolarmente la sua applicazione dopo lo scrub corpo, in quanto assicura una morbidezza straordinaria.

Come sapete utilizzo da tempo e con grande soddisfazione i prodotti per capelli Greenlight, per cui sono stata felicissima di questa apertura anche al mondo skincare, una novità che credo porterà sul mercato dei trattamenti corpo molto interessanti, magari come in questo caso abbinati ai trattamenti specifici per i capelli.

Vediamo adesso la crema per i capelli.

Greenlight Luxury Argan velvet crema per capelliGuardando la confezione potreste pensare che si tratti di una maschera da applicare durante il lavaggio per poi risciacquarla una volta finito.

E invece no!

La crema per capelli Argan Velvet è un vero e proprio prodotto styling che abbina definizione ed idratazione, in un mix che difficilmente si può trovare in altri prodotti analoghi.

Di solito, infatti, i prodotti pensati per il momento dell’asciugatura del capello hanno più spiccate caratteristiche di fissaggio che non di idratazione.

Questa crema ha una consistenza leggera e vellutata, una piccola quantità applicata sui capelli bagnati e tamponati assicurerà una piega eccezionale e un nutrimento profondo della chioma, che soprattutto quando si usano phon, spazzole e piastre è indispensabile.

Greenlight Luxury Argan Velvet maschera per capelli

Quando ho aperto il barattolo e ho visto la consistenza di questo prodotto, ho avuto per un momento paura che potesse essere troppo pesante per la mia ribelle chioma riccia.

Greenlight Luxury Argan velvet hair mask

Ho tanti capelli ricci naturali, sbagliare la fase post lavaggio può significare ritrovarsi con dei ricci spenti e appiattiti, da lavare di nuovo, immediatamente!

Tuttavia mi stavo sbagliando, in quanto questa crema è molto leggera, oltre che profondamente idratante, per cui garantisce una piega naturale perfetta senza appiccicare.

Ci tengo a dirvi che per questo prodotto è stato utilizzato un processo di lavorazione nuovo e del tutto particolare, in quanto non si tratta di una crema semplicemente arricchita con l’olio di argan, ma per la quale lo stesso è stato raffinato e solidificato.

Questo significa che le caratteristiche sono le stesse dell’olio puro, abbinate però ad un peso molecolare minore che permette al prodotto di penetrare in profondità senza appesantire.

Per quanto riguarda me, preferisco non usarla sui capelli asciutti ma solo sui capelli umidi, tuttavia può anche essere usata sui capelli asciutti – magari per chi li ha lisci.

Vi ricordo che i prodotti Greenlight – NG group si trovano in vendita solo ed esclusivamente presso i saloni professionali concessionari, se avete domande circa la rete vendita potete consultare lo store locator on line sul loro sito o chiedere qui sul blog nello spazio dedicato ai commenti.

Dal favoloso mondo dell’argan è tutto, almeno per adesso.

Io e miei ricci spettinati vi diamo appuntamento al prossimo post!

L'Esteta risponde

A presto, dalla vostra Esteta.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post sono campioni che mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Marketing dell’azienda.

Lascia un commento

0 risposte a “The Argan beauty revolution! Argan Velvet by Greenlight”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *