Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Pantene balsamo mousse sotto la doccia
Pantene balsamo mousse sotto la doccia
Detersione e nutrimento

Pantene balsamo mousse sotto la doccia

Pantene ama lanciare prodotti nuovi, innovativi per la cura e la bellezza dei capelli.
Se amate la linea Rigenera e Protegge (quella delle famose ampolle, per intenderci) potreste essere interessate anche a questo innovativo balsamo mousse per capelli.

Ma, devo dirvelo: a me – stranamente – non ha fatto impazzire!

Ho acquistato il balsamo mousse Pantene prima di partire per le vacanze estive animata dalle migliori intenzioni. Come sapete già, sono una grandissima fan delle ampolle rigeneranti 1 minuto e questo prodotto, che prometteva di essere leggero ma nutriente sui capelli, mi incuriosiva non poco.

Pantene balsamo mousse sotto la doccia, come si presenta.

La confezione e l’erogatore sono identici a quelli di una mousse per styling. Una soffice spuma, morbida e simile a quelle usate per dare corpo e volume prima dell’asciugatura, viene erogata come una nuvola per andare a coccolare i capelli dopo lo shampoo.
Come dice anche il nome del prodotto, è sicuramente un balsamo fast da usare sotto la doccia quando non si ha molto tempo a disposizione.
L’applicazione è veloce, i tempi di posa minimi. In un attimo i capelli sono idratati e pronti per essere risciacquati e successivamente asciugati.

Io ho utilizzato questo balsamo in piena estate, nell’unico periodo dell’anno in cui lavo i capelli ogni giorno. Sarà che i miei capelli in estate tendono ad essere terribilmente secchi, sarà che amo i prodotti più corposi, ma… il livello di idratazione non mi ha convinto, almeno sul mio tipo di capello.
Come sapete già se siete ricce come me, il capello riccio necessità di una dose extra di nutrimento perché in caso contrario diventa crespo e intrattabile.
Nonostante apprezzi moltissimo la linea Rigenera e Protegge, che uso da sempre in alternativa alla mia preferita Ricci Perfetti, questa tipologia di balsamo non mi ha conquistata del tutto e non penso che faccia al caso mio.

Nella descrizione che viene fatta sul sito Pantene si parla di un balsamo arioso, adatto ai capelli fini e forse è proprio per questo che sui miei capelli non ha dato i risultati sperati.
Con questo post non voglio dunque bocciarlo in pieno (anche perché l’idea della mousse è molto carina e comoda nei momenti di fretta) ma sicuramente non fa al caso mio e ve lo sconsiglio se cercate un trattamento molto rigenerante.
In quel caso, molto meglio le ampolle Rigenera e Protegge 1 minuto super concentrate!

Il prezzo del balsamo mousse Pantene è di circa 10 € per un bel formato da 140 ml che sicuramente è molto conveniente.

Lo vuoi comprare con un click? Clicca qui!

Lo avete già provato? Vi incuriosisce? Quali sono le vostre impressioni e opinioni su questo prodotto per la cura dei capelli?
Vi aspetto nei commenti!

 

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social


Sezioni Dedicate

Armani
Bakel
Benefit
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent