Home » Make Up » Gucci eye – la matita Gucci per gli occhi
Make Up

Gucci eye – la matita Gucci per gli occhi

Buongiorno ragazze e un buon Sabato a tutte voi!

Dopo averla usata tutta l’estate, voglio parlarvi oggi di una matita occhi veramente strepitosa, la Gucci eye!

Come forse vi ricorderete a giugno ho avuto la possibilità di partecipare alla serata inaugurale di Gucci Beauty presso la storica profumeria fiorentina Aline – qui il post con tutta la collezione make up – e alcuni giorni dopo sono stata contattata per un make up prova con la make up artist di Gucci.

La prova trucco è stata piacevole e ricca di spiegazioni dettagliate sui prodotti, e tra tutti i prodotti quelli che sicuramente mi hanno colpito di più sono le matite occhi!

La matita Gucci nasce per essere un prodotto molto più che long lasting, a metà strada tra una matita occhi tradizionale e un morbido kajal.

Sono disponibili in 5 meravigliosi colori e io ho deciso di prendere la variante marrone n. 020, che si chiama Cocoa.Matita occhi Gucci 020 Cocoa

Perchè proprio un marrone?

Io ho una mia teoria sulle matite occhi e ditemi se anche voi la pensate così: ho notato, in tanti anni di attenta ricerca dei migliori prodotti di make up in circolazione, che finché si tratta di acquistare una matita nera, tutto bene, la si può trovare di buona qualità anche nel segmento low cost del mercato.

Lo stesso però non vale quando si tratta di una matita in un colore diverso dal nero.

A me piace moltissimo il marrone sugli occhi e trovo che sia un colore versatile quanto e più del classico nero, che anzi in alcune circostanze risulta essere troppo pesante.

Trovare una buona matita marrone, pigmentata e che abbia una durata dignitosa è una vera impresa, così ho deciso di fidarmi delle parole della MUA e di dare una chance alla matita Gucci di cui vi parlo in questo post!

La mia esperienza con questo prodotto occhi è davvero molto più che positiva!

La matita Gucci è molto pigmentata ma anche morbida, per cui l’applicazione è piacevole ma intensa.

E’ dotata di un praticissimo sfumino in lattice nella sua estremità inferiore che ne consente una sfumatura ad arte.Matita occhi GucciMatita occhi GucciMatita occhi GucciL’unica avvertenza che mi sento di darvi se anche voi desiderate provare una matita Gucci per gli occhi è quella di procedere subito alla sfumatura, appena applicata.

Una volta che si fissa, infatti, non sarà più possibile ritoccarla senza dover ricorrere necessariamente allo struccante.

Dura alla perfezione tutta la giornata senza sbavare o rovinarsi e anche rimuoverla è semplice, senza bisogno di strofinare troppo a lungo.

Io ho gli occhi ipersensibili e non tutte le matite occhi sono per me tollerabili, soprattutto se sono molto intense e pigmentate – ad esempio non posso usare la famosa Perversion di Urban Decay perchè mi sporca le lenti a contatto.

La matita Gucci di cui vi parlo in questo post è perfettamente tollerabile senza problemi anche dagli occhi più sensibili o quando si usano le lenti a contatto, per questo mi sento di consigliarla anche a chi non usa troppo il make up occhi per paura di avere un’ipersensibilità agli occhi!

Un’ultima annotazione la merita sicuramente il packaging. Come potete notare dalle immagini, tutti i dettagli della matita Gucci – e anche di tutti gli altri prodotti make up firmati Gucci – hanno impresse le due “G” distintive del marchio, su una base nera e con la scritta oro elegantissima!

Un vero piccolo gioiello da portare in borsetta!

Il prezzo di questa matita Gucci è di 25 €, perfettamente in linea con quelli che sono i prezzi della profumeria di lusso e comunque giustificati anche da un’ottima qualità del prodotto, frutto della ricerca P&G Prestige Beauté.

Si può acquistare in alcuni punti vendita selezionati e per la Toscana il referente è la profumeria Aline di Firenze, rivenditore esclusivo di tutto il make up Gucci.

Cosa ne pensate di questo marrone intenso?

Avete già provato qualche pezzo di questa meravigliosa collezione make up?

Aspetto come sempre di leggere i vostri commenti!

Carly.

 

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent