Il cibo ci fa belle – smoothie giallo anti-cellulite

Ragazze buona Domenica sera a voi e ben ritrovate!

Siete andate a votare? Io si, stamattina, subito prima di concedermi una stupenda giornata nel polo termale di San Giuliano, a due passi da Pisa.

E’ stata una giornata interamente dedicata al relax e alla depurazione, con tante attività specifiche per drenare le gambe e un pieno di deliziose tisane e frutta fresca.

Sembra fatto apposta, quindi, che questo secondo appuntamento con Valentina di Cinque quarti d’arancia abbia come ricetta anti-cellulite un gustosissimo frullato ricco di frutta colorata!

Frullato anti cellulite

Come vi dicevo Domenica scorsa in questo post, con Valentina stiamo portando avanti un progetto che ha come obiettivo comune la lotta alla cellulite a 360 gradi, iniziando con un’alimentazione sana ed equilibrata e proseguendo con una moderata attività fisica abbinata ai trattamenti cosmetici più efficaci e innovativi.

La ricetta che ci propone oggi è davvero facile da preparare e assicura il pieno di vitamine!

Gli ingredienti anti-cellulite principali sono:

  • l’ananas, che contiene tante vitamine (principalmente A e C) e tante sostanze importanti per il nostro organismo, tra cui la bromelina che migliora la circolazione locale e sgonfia e sfiamma i tessuti. E’ inoltre è ricco di fibre che favoriscono il normale movimento intestinale e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso che causano ritenzione idrica;
  • il mango, che aiuta la circolazione sanguigna, contrastando la ritenzione di liquidi;
  • il pompelmo, che contiene flavonoidi che contrastano i radicali liberi ed è un grande alleato in caso di fragilità capillare, edemi negli arti inferiori (tipo caviglie gonfie) e, di conseguenza, in caso di cellulite o ritenzione idrica.

Siete pronte per questo tuffo colorato? Cliccando su questo link, dosi e modalità di preparazione, per sentirsi tutti i giorni come in una beauty SPA.

Buona serata ragazze e a presto, dalla vostra Esteta.