Qualche giorno fa Carlotta ci ha parlato del suo illuminante in stick Copacabana di Nars, e oggi continua il viaggio nel mondo degli highlighters con un prodotto che amo e uso da tantissimo tempo.
Se conoscete il brand The Balm, non potete non amarne i packaging deliziosamente vintage, ispirati al mondo femminile e seducente delle pin-up anni Cinquanta. L’illuminante di cui vi sto per parlare è tra i più famosi e apprezzati da tante blogger e ragazze in tutto il mondo, con cui mi trovo pienamente d’accordo.
Mary-Lou Manizer, questo è il nome di questo prodotto, una polvere delicatamente shimmer color miele/beige dorato contenuta in packaging tondo con specchietto all’interno, molto solido e compatto. Come vi ho appena detto, il finish di questo illuminante è setoso e leggermente shimmer, e quindi dà alla pelle una luminosità leggera e naturale. Il suo colore beige caldo si adatta benissimo tanto alle carnagioni chiare che a quelle più ambrate e scure. La texture è in polvere ma morbida, facile da applicare e il prodotto è pigmentatissimo, quindi ne basta davvero pochissimo per un risultato ottimale.
Questo illuminante è molto versatile: può essere usato nella sua funzione più classica, e quindi sugli zigomi e sugli altri punti strategici del viso per illuminare l’incarnato, ma è perfetto anche come ombretto su tutta la palpebra oppure come punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Essendo molto scrivente, illumina moltissimo lo sguardo e inoltre ha anche un’ottima durata.
Io ad esempio, oltre che sulle guance, lo uso moltissimo per uniformare e illuminare la palpebra, sia come unico colore per un trucco un po’ più luminoso oppure come base da sfumare con ombretti più scuri.
Della stessa linea, esistono anche la versione più rosata/pesca Cindy-Lou, e la terra Betty-Lou, quindi una linea completa per tutte le esigenze e tutti i tipi di carnagione. Non si tratta di un prodotto super-economico, costa tra i 15 e i 20 euro a seconda del rivenditore, ma vista la qualità e la durata secondo me è un prezzo ragionato.
I prodotti The Balm sono reperibili online e nelle profumerie La Gardenia.
E adesso sono curiosa anch’io di conoscere i vostri illuminanti preferiti,e magari anche la vostra opinione sui prodotti The Balm, se li avete provati! A presto,
Gloria