Home » Make Up » KIKO BB Lip Glaze – Lipgloss Idratante
Make Up

KIKO BB Lip Glaze – Lipgloss Idratante

Quest’estate KIKO ha lanciato una nuova linea di gloss, i BB Lip Glaze.

La filosofia del prodotto riprende quella delle ormai famosissime BB Cream per il viso, ovvero labbra uniformate, protette e idratate da un velo di colore e con un effetto molto naturale.

 

Nonostante il mio amore ormai noto a tutti per i rossetti opachi, talvolta non disdegno finish satinati o lucidi… insomma, molto dipende dal mio umore e dal look che voglio ottenere.

E in vista dell’inverno, la minaccia di labbra sempre secche e screpolate dal vento e dal freddo incombe sempre di più, e così ho pensato che i BB Lip Glaze di KIKO potessero essere un ottimo alleato per enfatizzare delicatamente le labbra, mantenendole allo stesso tempo idratate e morbide.

Le tonalità dei BB Lip Glaze sono 8, per la maggior parte dei nude più o meno scuri dai sottotoni piuttosto rosati, ad eccezione di un color ciliegia, un rosso classico e un rosa. Io ho scelto proprio quest’ultimo, il numero 5 Rosa Quarzo, rosa naturale dal sottotono neutro, molto simile per tono e intensità al colore delle me labbra, solo un pelino più acceso.

Perfetto quindi per enfatizzare le labbra mantenendo un look naturale.

kiko bb lipglaze

Il packaging è molto interessante e pratico, mi ricorda moltissimo quello dei blush liquidi di Nabla: ruotando la base, il prodotto fuoriesce da un beccuccio morbido e trasparente in silicone, molto delicato sulle labbra.

La forma obliqua dell’applicatore permette una stesura omogenea e veloce del prodotto, che scorre sulle labbra creando un velo di colore uniforme e leggermente lucido.

La consistenza dei BB Lip Glaze di KIKO è cremosa ma non appiccicaticcia, il prodotto risulta molto leggero e morbido sulle labbra. La coprenza e semi-sheer, il colore si vede ma non ha una pigmentazione assoluta -ovviamente essendo un gloss non ci si aspetta una coprenza alta. Infine, la durata è accettabile: dopo i pasti il colore continua a vedersi, il lucido sparisce un po’ ma la tinta leggera del prodotto persiste fino a 3-4 ore.

kiko bb lipglaze

Per me i BB Lip Glaze di KIKO sono dei prodotti non certo innovativi, ma che fanno ciò che promettono: uniformano le labbra donando un velo di colore, le idratano e le mantengono morbide.

Mi piace molto anche il sistema di applicazione e il packaging in generale, lo trovo un po’ diverso dai soliti gloss con l’applicatore in spugnetta.

Inoltre la tenuta è discreta e il prodotto aderisce bene alle labbra senza sbavare durante i pasti.

Il costo dei BB Lip Glaze di KIKO è di 6,90 euro.

Quali sono i vostri gloss preferiti per labbra idratate e morbide?

Baci, Gloria.

 

 

Tag

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent