KIKO BB Lip Glaze – Lipgloss Idratante

Quest’estate KIKO ha lanciato una nuova linea di gloss, i BB Lip Glaze.

La filosofia del prodotto riprende quella delle ormai famosissime BB Cream per il viso, ovvero labbra uniformate, protette e idratate da un velo di colore e con un effetto molto naturale.

 

Nonostante il mio amore ormai noto a tutti per i rossetti opachi, talvolta non disdegno finish satinati o lucidi… insomma, molto dipende dal mio umore e dal look che voglio ottenere.

E in vista dell’inverno, la minaccia di labbra sempre secche e screpolate dal vento e dal freddo incombe sempre di più, e così ho pensato che i BB Lip Glaze di KIKO potessero essere un ottimo alleato per enfatizzare delicatamente le labbra, mantenendole allo stesso tempo idratate e morbide.

Le tonalità dei BB Lip Glaze sono 8, per la maggior parte dei nude più o meno scuri dai sottotoni piuttosto rosati, ad eccezione di un color ciliegia, un rosso classico e un rosa. Io ho scelto proprio quest’ultimo, il numero 5 Rosa Quarzo, rosa naturale dal sottotono neutro, molto simile per tono e intensità al colore delle me labbra, solo un pelino più acceso.

Perfetto quindi per enfatizzare le labbra mantenendo un look naturale.

kiko bb lipglaze

Il packaging è molto interessante e pratico, mi ricorda moltissimo quello dei blush liquidi di Nabla: ruotando la base, il prodotto fuoriesce da un beccuccio morbido e trasparente in silicone, molto delicato sulle labbra.

La forma obliqua dell’applicatore permette una stesura omogenea e veloce del prodotto, che scorre sulle labbra creando un velo di colore uniforme e leggermente lucido.

La consistenza dei BB Lip Glaze di KIKO è cremosa ma non appiccicaticcia, il prodotto risulta molto leggero e morbido sulle labbra. La coprenza e semi-sheer, il colore si vede ma non ha una pigmentazione assoluta -ovviamente essendo un gloss non ci si aspetta una coprenza alta. Infine, la durata è accettabile: dopo i pasti il colore continua a vedersi, il lucido sparisce un po’ ma la tinta leggera del prodotto persiste fino a 3-4 ore.

kiko bb lipglaze

Per me i BB Lip Glaze di KIKO sono dei prodotti non certo innovativi, ma che fanno ciò che promettono: uniformano le labbra donando un velo di colore, le idratano e le mantengono morbide.

Mi piace molto anche il sistema di applicazione e il packaging in generale, lo trovo un po’ diverso dai soliti gloss con l’applicatore in spugnetta.

Inoltre la tenuta è discreta e il prodotto aderisce bene alle labbra senza sbavare durante i pasti.

Il costo dei BB Lip Glaze di KIKO è di 6,90 euro.

Quali sono i vostri gloss preferiti per labbra idratate e morbide?

Baci, Gloria.