Home » Make Up » Astra Soul Color – ombretti cremosi waterproof
Make Up

Astra Soul Color – ombretti cremosi waterproof

Oggi Gloria ci parlerà di tre ombretti cremosi Astra, i Suol Color, prodotti occhi waterproof perfetti per un party in piscina o… per un acquazzone estivo imprevisto!

Buona lettura!

***  **  ***

Buongiorno ragazze e buon Martedì a voi!

La recensione di oggi sarà su una tipologia di prodotto molto amato soprattutto in estate, ma verso cui sono in genere molto esigente: gli ombretti in crema waterproof.

Con queste giornate torride e afose la voglia di truccarsi scarseggia, e io in questo periodo comincio ad usare sempre meno polveri e sempre più prodotti in crema, più pratici e veloci da applicare e soprattutto più freschi e luminosi nella resa.

In particolare, non ho troppa voglia di fare sfumature e make-up elaborati sugli occhi, ma mi piace puntare su un unico colore che sia però resistente e luminoso, nonché facile da stendere.

Tra i miei preferiti di sempre ci sono gli ombretti cremosi waterproof Soul Color di Astra, la cui fama si sta diffondendo sempre di più tra blogger e amanti del make-up.

Astra Soul Color ombretti cremosi waterproofSi tratta di una linea di ombretti waterproof in crema dal finish metallico, shimmer e duocrome altamente pigmentati e a lunga durata, disponibili in 12 tonalità sia naturali che vivaci.

Io per ora ne ho tre: il n.24 Glassy, il n.26 Glitty Silvery e il n.27 Glitty Nocturnal.

Astra Soul Color ombretti cremosi waterproof

Glassy fra i tre è il più versatile e anche il mio preferito, e si potrebbe definire un color tortora con riflessi dorati e rosa, portabilissimo da bionde, more e da diversi tipi di carnagione.

Glitty Silvery è, come suggerisce il nome, un grigio argento dai riflessi ghiaccio e verde acqua luminosissimo.

Glitty Nocturnal invece è un nero opaco arricchito da piccoli glitterini, perfetto anche da usare come eyeliner o come base per degli smokey.

Astra Soul Color ombretti cremosi waterproof - swatches

Tutti questi ombretti sono molto densi, corposi e pigmentati, quindi è consigliabile prelevare poco prodotto per volta e stenderlo sulla palpebra.

Il colore si può modulare, anche se l’effetto è già visibile e pieno con uno strato leggero di prodotto.

La stesura è estremamente omogenea, l’asciugatura rapida e il colore non si deposita nelle pieghette della palpebra. Tutte le tonalità possono essere usate da sole oppure come base per degli ombretti in polvere, e in entrambi i casi la durata è eccezionale.

Secondo me sono degli ombretti molto validi che non hanno nulla da invidiare a brand più costosi, e in più la gamma di tonalità soddisfa tutti i gusti e le esigenze.

E’ un prodotto facilissimo da applicare, quindi adatto anche alle meno esperte o a chi non ha molto tempo a disposizione per truccarsi.

Inoltre sono ombretti che non è necessario ritoccare, quindi non danno nemmeno tanto impegno e preoccupazione nel gestirli durante il giorno!

Il costo è di 3 euro circa, e si possono trovare in tutti i punti vendita Astra (solitamente Acqua&Sapone e simili).

Cosa ne pensate? Avete mai provato questi ombretti? Preferite anche voi i prodotti cremosi in estate?

A presto, Gloria.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Astra Soul Color – ombretti cremosi waterproof”

  1. Grazie per la recensione! Purtroppo gli A&S vicini non hanno Astra… Che altri ombretti in crema consiglieresti? Maybelline come lo vedi? Grazie! 🙂

    • Ciao Chiara, proprio oggi parliamo di quelli KIKO, che Gloria ha trovato ottimi.
      Posso dirti che anche i Wjcon non sono affatto male (ne parleremo presto 😉 ) e anche i PUPA Vamp, già recensiti qui.
      Volendo spendere di più, Chanel Illusion D’Ombre vale la pena della spesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *