E’ da tempo che voglio parlarvi di questo prodotto, acquistato già qualche mese fa.
Si tratta di una soluzione spray per pulire in profondità i pennelli da trucco.
Qualche considerazione di carattere generale: i pennelli da trucco andrebbero sempre puliti dopo ogni utilizzo, e questo è particolarmente vero per quelli da ombretto e per quelli da rossetto in quanto, come potete facilmente immaginare, un pennello sporco di un certo colore diventa inutilizzabile per un altro.
Questa operazione può essere fatta facilmente appena si è finito di utilizzare il pennello con un po’ di acqua tiepida e un goccio di sapone neutro: si sciacqua rapidamente e si lascia asciugare.
Di tanto in tanto, però, è opportuno fare una pulizia più completa ed approfondita.
Prima di scoprire questo prodotto, io utilizzavo lo shampoo per capelli, che credetemi è il miglior detergente “non specifico” per pennelli!
Adesso che ho questo detergente, però, la pulizia approfondita la faccio semplicemente così: metto un foglio di carta assorbente sul tavolo, ci dispongo sopra tutti i miei pennelli, li vaporizzo con questa soluzione e lascio agire qualche secondo.
Dopodiché passo le setole sulla carta per fare in modo che si perda tutto il colore accumulato.
Se necessario ripeto l’operazione (con i pennelli da fard o da terra è necessario :-D) e lascio asciugare.
I PENNELLI SONO, COSI’, PERFETTAMENTE PULITI E DELIZIOSAMENTE PROFUMATI, PRONTI AL NUOVO UTILIZZO!
L’unico neo, forse, è che non ha specifiche proprietà disinfettanti, ma c’è da dire che se i pennelli vengono puliti con regolarità non ce n’è troppo bisogno.
Costo: 5,90 Euro per 50 ml.
Da provare!