Buongiorno ragazze e buon Giovedì a voi.
Oggi Gloria ci parla dei blush KIKO usciti con la limited edition Sportproof Active Colours, un prodotto cremoso che dal packaging vuole ricordare i più famosi lanciati da Guerlain sempre per questa primavera.
Questa collezione si compone di pochi pezzi pensati per il make up nelle più estreme condizioni di sport: gloss lunghissima tenuta, matite occhi e mascara rigorosamente waterproof, strass dai colori vibranti e blush setosi e avvolgenti.
Vediamo insieme quelli provati da Gloria e quali sono le sue impressioni!
Enjoy!
*** ** ***
Solitamente non acquisto prodotti dalle edizioni limitate, anche perchè spesso mi attira solo il packaging e magari la qualità non è il massimo oppure sono prodotti già visti.
Questa volta però questi blush mi sono sembrati più originali, e dato che stavo cercando dei blush in crema per l’estate ho deciso di provarli. Non ho sempre avuto un buon rapporto con i blush cremosi, spesso non si sfumavano bene o mi lasciavano chiazze di colore, quindi diciamo che mi sono fidata di KIKO e ho riposto qualche speranza in più in questo prodotto.
I colori che ho scelto sono lo 03 Rosa Fragola e lo 04 Rosa Shocking: il primo è un rosa tendente appunto al color fragola, quindi con una punta di rosso all’interno, mentre il secondo è un rosa a sottotono decisamente freddo.
Gli altri due colori della linea sono un pesca e un corallo, più aranciati, e nonostante siano molto belli non sono dei colori che si adattano bene al mio incarnato. Comunque tutti e quattro i colori sono molto vivaci ed estivi, e trovo che la divisione tra rosati e aranciati sia molto utile per permettere a tutte di scegliere la tonalità che più si addice alla propria carnagione.
Questi blush promettono un colore fresco e omogeneo, che si fonde con la pelle e long lasting. Lo scopo principale di questa collezione è infatti proprio quello di creare un make-up resistente e a lunga durata. Il prodotto è contenuto in una jar nera con tappo a vite trasparente e bombato, e anche il blush all’interno ha una forma semisferica e bombata che favorisce l’applicazione diretta su guance e zigomi senza prelevare il prodotto con le mani.
Adoro i colori di questi blush, hanno una pigmentazione fantastica e il prodotto si sfuma benissimo sia con le dita che con un pennello senza lasciare macchie.
La durata, almeno sulla mia pelle tendente al secco è davvero molto buona, e finora sono sempre rimasti al loro posto fino a sera.
Nessuno dei quattro colori contengono glitter o perlescenze, ma hanno un finish satinato che secondo me si può definire quasi opaco.
Nonostante i colori appaiano molto intensi, una volta sfumati hanno un effetto molto fresco e naturale, senza comunque risultare trasparenti.
L’intensità del colore è facilmente modulabile, e si adatta sia alle pelli più chiare che a quelle scure.
Ecco gli swatches con il prodotto appena applicato e poi sfumato con le dita:
Come vedete, il prodotto sfumato è molto omogeneo e diventa più naturale continuando però a essere ben visibile. Il colore andrà poi a intensificarsi man mano che si stratifica.
Io sono rimasta molto molto soddisfatta di questi blush, li trovo facili da applicare, sfumare e in più l’effetto sulle mie guance è veramente fresco, solare e durevole.
Non saprei se consigliare comunque questi prodotti in crema a chi ha la pelle grassa o che tende a lucidarsi. Posso solo dirvi che su di me il prodotto resiste, ed è sufficiente fissarlo con un velo leggerissimo di cipria per aumentarne ancora di più la durata. Magari se avete provato questi prodotti e avete una pelle grassa, fateci sapere nei commenti qual è l’effetto su di voi e soprattutto se anche su una pelle diversa da quella normale/secca continuano ad essere a lunga tenuta!
Ah, il costo è di 6,90 euro per 10 grammi di prodotto.
A presto, Gloria!