L’Oreal Color Riche n. 378 Velvet Rose

In questa Domenica piovosa di fine vacanze di Natale voglio mostrarvi il rossetto che più di ogni altro ho usato in queste ultime 2 settimane.

E’ un rossetto di mia mamma, che ho trovato una volta arrivata a casa per le feste e che ieri ho acquistato anche per me.

Mia mamma usa SOLO rossetti Color Riche di L’Oreal.

Ne ha tantissimi, alcuni dei quali ormai finiti ma che lei insiste a tenere nel suo mobiletto convinta che si possano ancora usare in qualche modo.

Per questo mi considero fortunata nell’averlo scovato tra altre decine di confezioni tutte uguali!

Chissà, magari era destino…

Fa parte della collezione Natural Brunettes ed è il n. 378, Velvet Rose.

Colo Riche L'Oreal 378 Velvet RoseL'Oreal Color Riche 378 Velvet Rose

Color Riche L'Oreal 378 Velvet RoseColor Riche 378 Velvet Rose - L'OrealE’ un color nude stupendo, vi giuro che non ho mai trovato un rossetto dal colore naturale bello come questo.

Avendo un sottotono decisamente rosato, non rischia di creare un effetto troppo spento sulle labbra, esaltandone il loro colore naturale.

I Color Riche sono rossetti estremamente idratanti, dalla pasta morbidissima e ultra confortevoli.

Praticamente è come indossare un burro cacao intensamente colorato, per questo piacciono così tanto a mia mamma.

In inverno sono perfetti per evitare che le labbra si screpolino troppo con il freddo, inoltre sono disponibili in tantissime varietà di colori, adatti a tutti gli incarnati e per tutti i gusti.

Ogni tanto, vengono lanciate delle collezioni caratterizzate da pochi prodotti (5 o 6) in tonalità diverse proposte per le diverse carnagioni.

Questo rossetto fa parte proprio di una di queste, per cui vi consiglio di non farvelo scappare se vi piace: io ieri l’ho cercato in 4 profumerie prima di trovarlo!

Questo è l’effetto, una volta applicato:

Color Riche L'Oreal 378 Velvet Rose swatchMake up tutorial L'Oreal Color Riche

Sicuramente sarà un rossetto che userò tantissimo in questo inverno e che, credo, potrà essere apprezzato anche in primavera.

Il costo è molto variabile.

Di solito i Color Riche costano sui 14 euro, ad Acqua & Sapone ho visto che si trovano anche ad 11, mia mamma l’ha pagato, in super offerta, 8,90 euro in una Gardenia!

Diciamo che, se 14 € forse è un prezzo troppo alto, 11 € è una giusta via di mezzo, almeno secondo la mia opinione.

Pur essendo straordinariamente idratanti, il colore non è troppo resistente, per cui va riapplicato almeno un paio di volte nel corso della giornata se si vuole esser sicure di avere sempre un risultato impeccabile.

A questo proposito voglio però specificarvi che questa caratteristica l’ho notata esclusivamente con le tinte nude perchè quelli dai colori più accesi, invece, hanno una durata eccellente.

Concludo questo post, oltre che consigliandovi questo rossetto in questa precisa tonalità, segnalandovi anche una coincidenza interessante.

Forse non tutte sapete che Armani Beauty è uno dei marchi luxury che fanno parte del grande gruppo L’Oreal.

Ebbene, usando questo prodotto non ho potuto non pensare che ci avviciniamo molto alla pasta del senz’altro più ambito Rouge Ecstasy, il mio rossetto idratante preferito dello scorso anno.

Non sto dicendo che sono uguali, per carità.

Ma insomma… siamo vicini e ad un prezzo più basso della metà.

Chi vuole capire, capisca.

Fatemi sapere se anche voi siete fan dei rossetti Color Riche!

A presto, dalla vostra Esteta.