E dopo Chanel, oggi è il turno di una collezione autunnale più low cost, la Daring Game di Kiko, già disponibile online e nei negozi da un paio di settimane.
Daring Game si ispira al mondo dei casinò, delle scommesse, del gioco, con packaging sofisticati ed eleganti che richiamano i colori delle carte da gioco e dei dadi. Si tratta di una collezione piuttosto completa, che comprende prodotti per viso, occhi, labbra e unghie. Eccoli nel dettaglio:
Golden Game Scupting Bronzer (15,90 euro)
Iniziamo con una palettina composta da due bronzer e un illuminante, perfetta per avere sempre con sè tutto il necessario per il contouring del viso. Le varianti disponibili sono due: Radiant Honey (in foto) e Precious Sienna, più rosato.
Top Pairs Blush (14,90 euro)
Rimaniamo sempre in sezione viso, con dei duo blush, disponibili in tre varianti ognuna contenente un blush matte e uno perlato. Le tonalità disponibili sono: Desert Sand/Rose Coral, Raspberry Rose/peach (la mia preferita!) e Rosewood/Azalea (in foto). Anche queste palettine le trovo molto pratiche soprattutto per il viaggio, perchè permettono di avere i nostri due colori preferiti in due finish diversi ma nella stessa palette.
Queen of Hearts Eyeshadow Palette (14,90 euro)
E passiamo ora agli occhi, con delle palette che seguono il trend dei colori nude e neutri. Disponibili in tre colori, Essential Brown, Luxury Stone Green e Elegant Ebony (in foto), ogni palette comprende quattro ombretti in diversi finish. Io adoro i colori naturali sugli occhi, sono gli unici che uso su di me e queste palette mi incuriosiscono molto! Spero che non si dimostrino poco pigmentate come le precedenti palette di Kiko.
All-in Marker and Kajal (9,90 euro)
Ancora in tema occhi, e ancora un prodotto due in uno: eyeliner da un lato e kajal conico dall’altro, per avere il tratto e l’effetto desiderato in un unico prodotto.
Mystery Smoky Eye Pencil (6,90 euro)
Che vogliate un tratto definito o un effetto sfumato e smokey, queste matite dai colori eleganti e sofisticati garantiscono un contorno occhi in primo piano, grazie anche al pennellino incluso. Sei i colori disponibili: Extraordinary Sapphire (in foto), Gritty Ivy, Powerful Burgundy, Wily Bright Wood, Seductive Emerald, Heady Rock Brown.
Color-up Long Lasting Eyeshadow (7,90 euro)
Se conoscete i famosi e amati Long Lasting Stick di Kiko, vedrete che questi matitoni a lunga tenuta sono i lori cugini un po’ più “cresciutelli”, di cui tra l’altro ho già letto diverse recensioni positive. E’ disponibile in ben dieci tonalità, tutte dal finish shimmer/metallizzato e a lunga tenuta, tra cui un color oro/champagne che mi attira moltissimo.
Ace of Diamond Lipstick (7,90 euro)
Ed eccoci alla sezione labbra, con sei rossetti dal colore intenso e scorrevole sulle labbra, semi-opaco e perfettamente aderente fin dalla prima passata. Le tonalità sono tutte sui toni del rosso e del fucsia/viola, con un unico nude rosato.
Ace of Diamond Lip Pencil (5,90 euro)
Non potete capire quanto io abbia apprezzato la scelta di unire ai rossetti delle matite in tinta! Spesso mi capita di comprare un rossetto stupendo che sarebbe ancora più bello se indossato con una matita tono su tono che però faccio fatica a trovare. In questo caso invece abbiamo sei matite identiche ai rossetti della collezione, per labbra perfette e super definite!
Poker Nail Lacquer (6,90 euro)
E finalmente anche KIko lancia i suoi primi smalti effetto gel, che tra l’altro è anche il mio finish preferito sulle unghie! Sei colorazioni che coprono le varie sfumature, dal nude al rosso, fino al rosa, al fucsia e al blu, finendo con borgogna e nero. Simpatico anche il tappo con i numeri del dado!
Daring Game Face Brush (15,90 euro)
Come in ogni Limited Edition, anche stavolta Kiko inserisce nella collezione un pennello, dalla particolare forma a cuore bianco e nero, pensato appositamente per applicare terra e illuminante in un solo gesto.
Glowing Game (13,90 euro)
E finiamo questa preview con un prodotto skincare, ovvero un siero perfezionatore che illumina, uniforma ed idrata la pelle grazie all’acido ialuronico e alle perle contenute nella formula. Ottimo come base trucco, attenua i segni del tempo e minimizza i pori dilatati.
E questa era la nuova Daring Game di Kiko! Io la trovo piuttosto interessante, soprattutto mi incurioscono i blush, i rossetti e le matite, gli smalti e alcuni dei matitoni-ombretto. E spero che le palettine di ombretti siano valide! Voi che ne pensate? Avete avuto modo di dare uno sguardo alla collezione in negozio e, perchè no, provare qualcuno dei prodotti? Aspetto i vostri commenti!
Gloria