Home » Make Up » Unghie » KIKO Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer – nail patch!
Unghie

KIKO Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer – nail patch!

Buon Mercoledì ragazze!

Questa sera continuo la mia carrellata sugli smalti adesivi mostrandovi quella che è la proposta KIKO: i “Ready-to-GO colour!” nail patch.

KIKO Ready to go nail patch - Swatch

KIKO Ready-To-Go Colour Patch Nail LacquerSi tratta di un comodissimo smalto adesivo, facile e preciso da applicare, che non richiede tempo per l’asciugatura e che è subito perfetto!

Visto così può sembrare difficile da mettere, ma con i miei suggerimenti capirete che, in verità, è un vero gioco da ragazze!

Il prodotto si presenta già completo di tutto quello che vi servirebbe per una normale manicure, ovverosia: base, smalto colorato e top coat, il tutto unico in un unico, favoloso strato di colore brillante!

All’interno della confezione in cartone, troverete una bustina ermetica con due strisce composte da 8 unghie ciascuna, di modo che avrete a vostra disposizione ben 16 adesivi per una manicure.

Questo perchè potrebbe capitare di dover fare qualche ritocco o di dover rimuovere uno degli adesivi per poi rimetterlo.

Una volta aperta la confezione, vi basterà iniziare da una delle dita e scegliere l’adesivo della forma più adatta alla vostra unghia.

Per fare questo vi consiglio di procedere sovrapponendo gli adesivi senza togliere la pellicola protettiva, così da capire qual’è quello giusto per ogni dita della vostra mano.

Una volta individuato, potrete staccarlo dalla striscia – che nella parte finale di congiunzione tra le singole unghie è appositamente seghettata – e procedere all’applicazione.

Ovviamente dovete avere le unghie pulite e asciutte, senza smalto o basi trasparenti, perchè differentemente gli adesivi non si attaccheranno.

Ogni adesivo è protetto da 2 pellicole. Per prima cosa, rimuovete la prima pellicola, che è quella trasparente superiore che serve per preservare la brillantezza e l’integrità del colore.

Una volta tolta, procedete a staccarlo dal suo supporto cartaceo, utilizzando l’apposita linguetta argentata.

A questo punto avrete tra le mani il vostro smalto, che andrà solo posizionato sull’unghia.

Mi raccomando, prima di appoggiarlo sull’unghia, staccate anche la linguetta argentata: in questo modo avrete 2 estremità tra cui scegliere quella più adatta alla vostra curvatura posta alla base dell’unghia.

Quando siete decise e sicure di aver scelto forma e dimensione giusta, appoggiate lo smalto alla base dell’unghia e: schiacciate!

Questo prodotto deve essere pressato come se fosse un adesivo o una figurina, sia per farlo aderire bene che per evitare il formarsi di bollicine d’aria.

Fatelo aderire bene su tutta l’unghia, al centro e ai lati: il gioco è quasi fatto.

Una volta pressato resterà una parte in eccesso, sporgente sopra l’unghia.

Questi adesivi infatti sono piuttosto più lunghi della lunghezza standard delle unghie.

Bene, la rimozione dell’eccesso è ancora più semplice delle semplici fasi che vi ho appena descritto: piegate l’adesivo sotto l’unghia esercitando una leggera pressione e staccate delicatamente ciò che ne resta, aiutandovi con una lima di carta per rifinire il tutto.

Finito!

Il risultato è da subito perfetto e, come vi dicevo, non necessita di attese per l’asciugatura.

KIKO Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer - swatches e applicazione pratica

KIKO Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer - swatches e applicazione praticaLa cosa che mi piace di più è la perfezione della curvatura alla base dell’unghia, una cosa da artista rinascimentale!

Neppure la manicurista più esperta potrebbe ricreare su tutte le unghie una precisione del genere.

Inoltre, questi patch durano veramente i 10 giorni promessi sulla confezione!

Io li ho tenuti fino a che non hanno iniziato a rovinarsi agli angoli dell’unghia, ma ho notato che come durata sono migliori di tanti smalti tradizionali.

Vi raccomando di sigillare all’interno della loro bustina, con l’apposito nastro adesivo argentato, i nail patch che vi dovessero avanzare.

Essendo composti da vero smalto, se non li chiudete bene si seccano.

Se fino a qualche settimana fa questi nail patch erano disponibili solo in poche colorazioni tinta unita, con la prevalenza di nail art stravaganti – troppo, per i miei gusti – vi segnalo con piacere che recentemente KIKO ha lanciato anche una bella gamma di monocromo, tra blu elettrici perfetti per l’estate, rossi intensi, grigi e un nero assolutamente da provare.

Perchè lo smalto nero, per essere cool, deve avere una superficie veramente a specchio!

Il costo è di 5.90 € per ogni confezione.

Credo che siano un vero jolly quando non si ha tempo di fare una manicure tradizionale, quando non si può aspettare che lo smalto si asciughi o quando si ha la necessità di un risultato davvero perfetto e senza imperfezioni di sorta.

Inoltre, consiglio questo prodotto quando si deve partire per un viaggio, in quanto la loro durata davvero eccellente li rende ideali se non si hanno a portata di mano tutti i nostri prodotti da manicure.

Chi di voi ha provato gli smalti in formato patch?

Io ho avuto modo di utilizzare anche quelli SEPHORA, che pure mi sono piaciuti moltissimo.

La recensione qui.

A presto, dalla vostra Esteta!

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “KIKO Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer – nail patch!”

  1. Mi incuriosisce tantissimo, soprattutto perché io non sono brava a stendere lo smalto e c’è sempre qualche sbavatura … Per non parlare di quando rovino tutto perché non riesco a stare ferma mentre asciuga! Questi puoi come si tolgono?

      • ciao, ho provato giusto uno della kiko tipo brillantinato sul blu sfumato, e sono stata contentissima, facile da mettere, e risultato super, poi però al momento di toglierlo, c’è stato il dramma, con l’acetone che uso di solito per gli smalti tradizionali, non sono riuscita a fare nulla, niente non si toglieva, praticamente ho dovuto grattarlo via…che tristezza, e poverine le mie unghie. tu che dici? grazie

      • No non sono sicura…infatti molto probabilmente si tratta semplicemente di carta adesiva! Che disdetta 🙁 ma voglio provare questi KIKO perché devo capire se sono io l’imbranata ha ha ha

        Grazie 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti