Home » Make Up » Unghie » Smalti vegan, Yves Rocher presenta la manicure Go Green!
Smalti vegan Go Green Yves Rocher
Unghie

Smalti vegan, Yves Rocher presenta la manicure Go Green!

Gli smalti vegan rappresentano sempre di più la scelta preferita da tantissime donne.
Formulazioni non tossiche, cruelty free, con una bassissima percentuale di ingredienti chimici in etichetta, gli smalti vegan piacciono perché assicurano una manicure perfetta e rispettosa dell’ambiente!

Recentemente ho avuto la possibilità di provare 6 colorazioni degli smalti Yves Rocher Go Green che, devo dirtelo, mi hanno lasciato a bocca aperta sin dal primo utilizzo!
In questo post ti farò vedere i colori che ho provato e ti dirò cosa ne penso di questi smalti, con un grande spoiler: mi piacciono tantissimo e ti consiglio assolutamente di provarli!

Smalti Yves Rocher Go Green: formulazione e particolarità

Gli smalti Yves Rocher Go Green sono formulati con solventi biobased come barbabietola, canna da zucchero e legno, il che li rende un prodotto cosmetico a basso impatto ambientale.

Gli smalti sono da sempre sotto la lente d’ingrandimento per le loro formulazioni e non possiamo negarlo: in passato sono stati tra i cosmetici maggiormente inquinanti e potenzialmente dannosi per la salute.
Proprio i solventi con cui venivano formulati rappresentavano il primo potenziale rischio per la salute, perché se inalati in modo continuativo potevano dare anche seri problemi all’apparato nervoso e respiratorio. Motivo per cui si consigliava di applicare il prodotto in un luogo adeguatamente arieggiato!

Fortunatamente già da diversi anni a questa parte la maggior parte delle case cosmetiche ha rivisto le proprie formulazioni, creando smalti “Big 5 free”, ovvero privi di 5 ingredienti potenzialmente dannosi per la salute, che sono:

  • Canfora
  • Toluene
  • Dibutyl phthalate
  • Resina di formaldeide
  • Formaldeide

Oltre a questo impegno, alcuni marchi hanno fatto un passo in più nella ricerca di formule il più possibile naturali.
Un’impresa che potrebbe sembrare impossibile per uno smalto, ma che devo dire sta portando a risultati veramente degni di nota, come lo sono gli smalti Go Green di Yves Rocher!

Proposti in 32 tonalità ultrabrillanti, questi smalti si caratterizzano per un’alta performance sulle unghie:

  • Grazie al pennellino largo, l’applicazione è subito perfetta e precisa. L’unghia viene coperta perfettamente su tutta la sua superficie, senza striature o irregolarità;
  • Il colore è subito denso e brillante e basta un’unica passata per un risultato di livello professionale ad asciugatura rapida e senza difetti.
  • La durata è ottima! Io li uso in combinazione con la base SOS rinforzante e il top coat effetto gel e in questo modo, sulle mie unghie, dura fino a 5/7 giorni.

Di seguito ti mostro i diversi colori che ho provato applicati sulle unghie. L’applicazione che vedi è di una sola passata di colore con top coat effetto gel.

Smalti vegan Go Green Yves Rocher Smalti vegan Go Green Yves Rocher Smalti vegan Go Green Yves Rocher Smalti vegan Go Green Yves Rocher Smalti vegan Go Green Yves Rocher

Questi smalti Go Green mi sono piaciuti moltissimo e mi sento di consigliarteli ad occhi chiusi!
Per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che sono tanti i pro di questo prodotto per unghie, a cominciare dalla facilità di applicazione e per finire con una durata veramente ottima!
Il loro prezzo è di 4,95 € per 5 ml di smalto, rapporto qualità/prezzo strepitoso!

Hai già provato gli smalti Go Green Yves Rocher? Quali sono i tuoi brand preferiti quando si tratta di manicure?
Se ti va, ti aspetto nei commenti!

Lascia un commento

2 risposte a “Smalti vegan, Yves Rocher presenta la manicure Go Green!”

  1. Bassissima quantità di ingredienti chimici?! Con cosa sono fatti allora? Di sogni e desideri? È anche ora di smetterla di usare in modo inappropriato il termine chimico come sinonimo di qualcosa di dannoso, tutto è chimica, l’acqua, l’aria ed anche gli ingredienti naturali ed eco/bio. Inoltre un cosmetico non potrà mai essere realmente cruelty free visto che ogni singolo ingrediente per legge deve essere testato sugli animali per dimostrane la sua sicurezza; al massimo l’azienda può esserlo ma questo dipende se essa aderisce o meno allo Standard Internazionale “Stop ai test su animali”, ed Yves Rocher non lo è visto che esporta i suoi prodotti nei negozi in Cina

    • Ciao Gabriella.
      Intanto, perdonami, ma non ti pare di aver usato dei toni un po’ piccati?!
      Dove hai letto che la chimica è una cosa dannosa? Peraltro, se tu mi seguissi, sapresti che non sono minimamente contraria al prodotto chimico, anzi!
      Il fatto che le formule dei prodotti si evolvano la vedo come una cosa positiva, non un voler proporre un prodotto fatto “di sogni e desideri”.
      Per la legge europea i singoli ingredienti non devono essere testati sugli animali proprio per niente, diverso è il discorso della Cina che hai fatto anche tu in chiusa del commento.
      Non ho capito quale sia il tuo problema con questi smalti, sinceramente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent