Gli smalti vegan rappresentano sempre di più la scelta preferita da tantissime donne.
Formulazioni non tossiche, cruelty free, con una bassissima percentuale di ingredienti chimici in etichetta, gli smalti vegan piacciono perché assicurano una manicure perfetta e rispettosa dell’ambiente!
Recentemente ho avuto la possibilità di provare 6 colorazioni degli smalti Yves Rocher Go Green che, devo dirtelo, mi hanno lasciato a bocca aperta sin dal primo utilizzo!
In questo post ti farò vedere i colori che ho provato e ti dirò cosa ne penso di questi smalti, con un grande spoiler: mi piacciono tantissimo e ti consiglio assolutamente di provarli!
Smalti Yves Rocher Go Green: formulazione e particolarità
Gli smalti Yves Rocher Go Green sono formulati con solventi biobased come barbabietola, canna da zucchero e legno, il che li rende un prodotto cosmetico a basso impatto ambientale.
Gli smalti sono da sempre sotto la lente d’ingrandimento per le loro formulazioni e non possiamo negarlo: in passato sono stati tra i cosmetici maggiormente inquinanti e potenzialmente dannosi per la salute.
Proprio i solventi con cui venivano formulati rappresentavano il primo potenziale rischio per la salute, perché se inalati in modo continuativo potevano dare anche seri problemi all’apparato nervoso e respiratorio. Motivo per cui si consigliava di applicare il prodotto in un luogo adeguatamente arieggiato!
Fortunatamente già da diversi anni a questa parte la maggior parte delle case cosmetiche ha rivisto le proprie formulazioni, creando smalti “Big 5 free”, ovvero privi di 5 ingredienti potenzialmente dannosi per la salute, che sono:
- Canfora
- Toluene
- Dibutyl phthalate
- Resina di formaldeide
- Formaldeide
Oltre a questo impegno, alcuni marchi hanno fatto un passo in più nella ricerca di formule il più possibile naturali.
Un’impresa che potrebbe sembrare impossibile per uno smalto, ma che devo dire sta portando a risultati veramente degni di nota, come lo sono gli smalti Go Green di Yves Rocher!
Proposti in 32 tonalità ultrabrillanti, questi smalti si caratterizzano per un’alta performance sulle unghie:
- Grazie al pennellino largo, l’applicazione è subito perfetta e precisa. L’unghia viene coperta perfettamente su tutta la sua superficie, senza striature o irregolarità;
- Il colore è subito denso e brillante e basta un’unica passata per un risultato di livello professionale ad asciugatura rapida e senza difetti.
- La durata è ottima! Io li uso in combinazione con la base SOS rinforzante e il top coat effetto gel e in questo modo, sulle mie unghie, dura fino a 5/7 giorni.
Di seguito ti mostro i diversi colori che ho provato applicati sulle unghie. L’applicazione che vedi è di una sola passata di colore con top coat effetto gel.
Questi smalti Go Green mi sono piaciuti moltissimo e mi sento di consigliarteli ad occhi chiusi!
Per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che sono tanti i pro di questo prodotto per unghie, a cominciare dalla facilità di applicazione e per finire con una durata veramente ottima!
Il loro prezzo è di 4,95 € per 5 ml di smalto, rapporto qualità/prezzo strepitoso!
Hai già provato gli smalti Go Green Yves Rocher? Quali sono i tuoi brand preferiti quando si tratta di manicure?
Se ti va, ti aspetto nei commenti!