Lo so, potrà sembrarvi un po’ prematuro, e non mi sto scordando che a breve è natale e che ci sono appuntamenti make up più importanti (seguitemi e vedrete nei prossimi giorni!), ma posto questa breve recensione su segnalazione di una mia lettrice ed amica, Simona.
Nei prossimi giorni ci sarà anche un post relativo ad una linea di prodotti make up bio, sempre su segnalazione di un’altra mia amica e lettrice, Sara.
Comunque, andiamo con ordine.
La moda si sa, va avanti più velocemente delle stagioni che viviamo, e in casa Chanel è già tempo di novità con la nuova collezione Les Perles per la primavera 2011, con alcuni prodotti interessanti e rigorosamente limited edition che non dovrete perdervi per niente al mondo e che io ho già appuntato sulla mia agenda!
I colori dominanti sono un contrasto tra i verdi-grigi e i rosa, molto belli e molto molto luminosi. Non a caso la collezione Les Perles si chiama così proprio perchè sia per gli ombretti che per le mani la tendenza è quella dell’iridescenza e della brillantezza.
Cosa mi ha colpito di più?
Ombres perlées de Chanel: una palette di cinque MERAVIGLIOSI ombretti, dal bianco madreperla al nero più brillante, passando per rosa, viola e verde militare.
STRE-PI-TO-SI!
Anche se ancora non si trovano in profumeria, ovviamente, temo che come spesso succede con Chanel il problema sarà sempre uno: il prezzo.
Sulla base della mia esperienza, infatti, credo che una palette così non potrà costare meno di 60 euro, circa.
Chi se lo potrà permettere farà un buon investimento, chi non lo potrà fare, intanto ha modo di vedere quali sono i colori di tendenza e guardarsi intorno con prodotti più abbordabili, tipo kiko, per dirne una.
Io a volte faccio così 😉
Altri prodotti che, inevitabilmente, mi hanno colpito moltissimo sono gli smalti!
La mia passione!!
Tre colori, due mi piacciono moltissimo, uno sicuramente sarà mio 😀
N. 513 Black pearl, n. 511 Pearl drop e n. 515 Peche nacrée.
Allora, per gusto personale il rosa, il 515, non lo trovo nulla di eccezionale o di introvabile, nel senso che il colore mi pare abbastanza simile ad altri di marche meno prestigiose. Si tratta di un rosa pesca molto chiaro e molto delicato.
Invece gli altri due li trovo da subito imperdibili.
Il 511, il Pearl drop è un bellissimo bianco perla, appunto, tendente all’argento molto molto iridescente, elegante e chic.
Lo vedrei bene per una cerimonia importante, per un’occasione chic o anche per un matrimonio!
Ecco, se mi sposassi in primavera, le mie unghie le vestirei così! 🙂
Questo non toglie che, naturalmente, dato il principio per cui bisogna sempre essere in ordine indipendentemente dall’occasione, è uno smalto perfetto anche per tutti gli altri giorni!
Ma lo smalto che in assoluto ha letteralmente catturato la mia attenzione è lui, il n. 513 black pearl!
E’ bellissimo, un colore davvero particolarissimo, verde petrolio metallizzato; ho come l’impressione che sia cangiante in base a come ci si riflette la luce, un po’ come il paradoxal, e in questo caso a volte grigio acciaio a volte verde metallizzato, stupendo.
Ecco, questo è il vero mio personale oggetto del desiderio, lo smalto primaverile che non mi perderò per nulla al mondo.
Se posso dare un consiglio, poi, vi dico che secondo me mentre gli ombretti o anche i rossetti possono essere facilmente ritrovati, per colore, anche in altri marchi (anche se naturalmente la qualità non è la stessa!), gli smalti Chanel sono per molti aspetti dei veri e propri pezzi unici, che non si trovano se non nella versione originale.
Perciò, considerato che 20 euro per uno smalto è tanto ma non troppo, se si pensa che L’Oreal costa non meno di 10 €, l’investimento qui è garantito e ripagato!
E come vi dico sempre, il piacere di essere riconosciute con uno smalto del genere è senza prezzo!
Ovviamente tornerò su questa collezione a tempo debito, ma la voglia di segnalarvi questo nuovo limited edition in arrivo era troppo forte!
Gli altri prodotti, proposti in colori di stagione, sono gli stessi must have di sempre by Chanel!
Attenzione, però! Ho visto un nuovo tipo di rossetto, che si chiama ROUGE DOUBLE INTENSITE’, declinato in un solo colore, cristal rose.
Immagino si tratti di un rossetto che si applica con un duplice gesto: 1, colore intenso; 2, finish illuminante ultra brillante!
Vi farò sapere…
A presto!