L’Esteta risponde… o l’Esteta rispondeva? That is the question!

Qualche tempo fa un caro amico, vedendo che ormai da mesi non postavo più, mi ha detto, scherzando: “ma quale Esteta risponde, rispondeva, semmai!”.

E ha ragione.

Sapete già, visto che già l’anno scorso ho avuto un periodo simile, che il blog per me è un grande e appassionante hobby e che, in quanto tale, ha dei momenti su e dei momenti giù…

Il lavoro, gli impegni, ma anche semplicemente il “blocco dello scrittore” che ogni tanto mi prende, fanno si che ci sono degli interi periodi in cui io non riesco a scrivere.

E ve lo dico sinceramente: se devo scrivere controvoglia e senza passione, dandovi una scheda asettica di un prodotto, preferisco non farlo, perchè credo che queste informazioni le possiate reperire facilmente ovunque, in rete.

Ho sempre pensato che ciò he rende il mio blog diverso da tanti altri è la passione e l’impegno che metto in ogni articolo che scrivo, anche a costo di scriverne meno.

C’è poi da dire che anche se alle volte sparisco… poi ritorno!

Sempre.

Vediamo un po’, cosa è successo in questi mesi?

Volendo fare una sintesi, posso dirvi che è successo che a maggio ho dovuto lavorare moltissimo, a giugno sono stata malata con una tremenda tonsillite per due settimane -e mi ci sono volute altrettante per riprendermi, giuro!- e a luglio ho dovuto finire delle cose a lavoro prima del periodo estivo e prima di prendere una pausa forzata anche da quello.

Già, perchè a giugno ho finalmente saputo di esser passata allo scritto del mio esame di stato e adesso c’è da mettersi sotto per l’orale.

Saranno mesi difficili, come vedete…

Perchè ho deciso di riprendere così, quasi improvvisamente e in un giorno qualunque di agosto?

Intanto perchè un po’ mi dispiaceva sapere di essere “sparita” senza aver dato nessuna spiegazione, ma anche, come certo immaginerete dato che ormai mi conoscete, perchè una novità cosmetica che sto provando da alcuni giorni mi fa dire: devo assolutamente confrontarmi con le mie lettrici!

Perciò, a brevissimo il post con le foto e nel frattempo: ditemi pure bentornata!

😀