Home » Make Up » Viso » L’Oreal Cushion Nude Magique – fondotinta tap tap!
Viso

L’Oreal Cushion Nude Magique – fondotinta tap tap!

L’Oreal Cushion Nude Magique, il fondotinta più chiacchierato del momento, l’ultima novità in casa L’Oreal che sta facendo parlare moltissimo di sé.

Loro la fanno facile, nello spot: la super bellona di turno, occhio azzurro al vento, ti guarda maliziosa dicendo solo un impercettibile “tap tap” sussurrato, mentre con una spugnetta candida – mai usata – si tampona il visino compiacendosi del risultato stratosferico.

Basta fare tap tap, il gioco è fatto: viso perfetto, coprenza modulabile, figo, no?

Ok ragazze, oggi vi parlo di questo nuovo fondotinta che, confesso, ha catturato subito la mia attenzione nonostante adesso tenti di fare la sostenuta.

Facciamo prima una brevissima premessa e diciamo che il cushion foundation non è certo un’invenzione di L’Oreal, in quanto già dallo scorso anno sono arrivati anche qui in Europa questi fondotinta di origine coreana che consistono in una spugnetta imbevuta di fondotinta liquido, che viene poi prelevato ed applicato sulla pelle grazie ad uno speciale applicatore realizzato in materiale molto confortevole, ideato per evitare l’assorbimento eccessivo del prodotto sul supporto e favorire un rilascio adeguato sulla pelle del viso.

L’Oreal cushion prevede una confezione in deliziosi toni violetti con all’interno 14,6 gr di prodotto. Si apre il cofanetto, un ampio specchio fa compagnia alla spugnetta e sotto il tappo in plastica troviamo il tampone imbevuto di fondotinta.L'Oreal cushion nude magique fondotintaL'Oreal cushion nude magique fondotintaL'Oreal cushion nude magique fondotintaL'Oreal cushion nude magique fondotintaPrima di parlarvi del prodotto, vorrei un attimo affrontare con voi il capitolo “prezzo“. Se mi seguite anche su Facebook sapete già, infatti, che ho cercato questo fondotinta in lungo e in largo prima di acquistarlo da Acqua & Sapone, e questo perché nelle altre profumerie o superstore l’ho trovato ad un prezzo che, a mio avviso, è folle per un prodotto del genere a marchio L’Oreal: 18/20 euro.

Considerato che questo fondotinta non si può neppure ricaricare (diversamente, ad esempio, da quello Lancome) e che comunque la sua conformazione fa sì che non sia molto durevole nel tempo (perché sicuramente la spugna si beve molto prodotto…) credo che pagarlo 20 euro sia uno sproposito.

Sproposito non giustificato dal fatto che ha un packaging particolare, perché in effetti io uso il fondotinta, mica la confezione!

Da Acqua & Sapone si trova in vendita a 13,10 euro, per cui ho deciso di provarlo.

La mia colorazione è la n. 6 ed è quella che vedete anche in fotografia.L'Oreal cushion fondotinta swatchesSi chiama Nude Magique come l’omonimo e altrettanto famoso fondotinta liquido L’Oreal effetto “Maestro Giorgio Armani”, un fondotinta che mi piace moltissimo e di cui Gloria vi ha parlato già in questo post. Il motivo per cui ci tenevo così tanto a provarlo è proprio il fatto che si tratta, a tutti gli effetti, della versione cushion di quel fondotinta, e vi anticipo già che non mi sbagliavo circa la resa sul viso, che vi mostrerò a breve con una foto.

Applicazione: basta davvero fare tap tap? La spugnetta è scomodissima da usare e applicarlo non è questa passeggiata che vorrebbero farci credere! Purtroppo si piega continuamente, soprattutto per fare gli angoli del naso, e dopo pochi utilizzi è talmente imbevuta di fondotinta che si rischia anche di macchiarsi le mani, una cosa che non dovrebbe accadere con questo fondotinta!

Ci vuole un po’ di manualità e sicuramente una volta che si è presa confidenza è più facile da usare, ma certo non è un prodotto semplice da applicare, soprattutto per un risultato uniforme.

E’ vero, invece, che il prodotto è altamente modulabile in ragione dei “tap tap”. La sua durata sul viso è molto buona, io da questo punto di vista mi trovo benissimo perché pur assicurando un risultato molto naturale e leggero ha una buona coprenza e dura senza fatica per molte ore.

E’ ideato per essere portato in borsetta per un ritocco al volo, cosa che confesso non faccio mai perché non ce n’è mai bisogno! Aggiungiamo anche che ha un alto fattore 29 di protezione solare, indispensabile soprattutto in questo periodo dell’anno.

Vi lascio una foto della sua applicazione sul mio viso.L'Oreal cushion nude magique fondotintaIn conclusione: tap tap si o tap tap no?

Sono molto dubbiosa sul consigliarvi o meno questo fondotinta… Ha una texture piacevolissima sul viso, è leggero, ha un profumo molto buono, il risultato mi piace tanto… però è scomodo da applicare e dura poco in confezione, rispetto al suo prezzo.

Mi sembra tanto un vezzo delizioso di cui, però, si può anche fare a meno in favore di fondotinta più funzionali.

Io l’ho comprato e provato volentieri ma, sinceramente, dubito che lo riacquisterò.

Chi di voi ha ceduto alla tentazione di fare tap tap con L’Oreal cushion?

Aspetto le vostre impressioni per parlarne insieme!

Carly.

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “L’Oreal Cushion Nude Magique – fondotinta tap tap!”

  1. Ciao Carly, io stavo per provare quello di kiko con i saldi ma ho desistito, sia per il prezzo che per la formulazione…diciamo che soprattutto col caldo non metto nulla, al massimo una bb…il sistema mi piace però, magari verrà perfezionato l’applicatore allora lo rivaluterò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent