Home » Make Up » Viso » Fondotinta Nude Magique Eau de Teint L’Oreal
Viso

Fondotinta Nude Magique Eau de Teint L’Oreal

Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana a tutte voi!

Oggi insieme a Gloria vi parleremo del fondotinta Nude Magique di L’Oreal, un prodotto uscito alcuni mesi fa che ha da subito suscitato la curiosità di molte, grazie alla sua innovativa texture totalmente liquida che promette un effetto super naturale ma luminoso ed uniforme.L'Oreal Nude magiqueIo e Gloria abbiamo pelli diverse ed età differenti, vediamo cosa ne pensiamo di questo prodotto.

Gloria: Oggi parliamo di base, e in particolare di un fondotinta che sto usando e apprezzando molto in queste ultime settimane calde e afose. Con l’arrivo dell’estate, infatti, preferisco eliminare dalla mia routine prodotti per la base troppo pesanti e coprenti, e puntare tutto su ciprie o fondi leggeri.

E proprio di questa categoria fa parte il mio fondotinta del momento: il Nude Magique Eau de Teint di L’Oreal.

Si tratta di un prodotto a base d’acqua molto liquido e leggero, dal finish semi-opaco e una coprenza da bassa a media.

Va steso con le dita o un pennello flat top kabuki, dal momento che essendo così liquido una spugnetta tenderebbe ad assorbire molto prodotto. Due o tre gocce sono sufficienti per tutto il viso.

Avendo un effetto opaco, si asciuga molto velocemente e non necessita di una cipria per essere fissato. Questa caratteristica lo rende quindi adatto al periodo estivo e anche per pelli miste e grasse.

Ho sottoposto questo fondotinta a intere giornate molto calde, e nonostante abbia una pelle tendente al secco, in questo periodo sudo come tutti. A fine giornata il prodotto è ancora opaco e quindi nel mio caso resiste bene a sudore e afa, senza comunque seccare la pelle.

Le tonalità disponibili, almeno qui in Italia, non sono tante. Io ho acquistato il numero 100, Porcelaine (che poi è il più chiaro), leggermente rosato per me, ma essendo un prodotto così leggero e poco coprente si

fonde bene e si adatta subito al colore del mio incarnato entro pochi minuti dall’applicazione.

 

Di questo fondo adoro il fatto che non abbia bisogno di essere fissato con una cipria e soprattutto la sua leggerezza e impercettibilità sulla pelle. Forse non è un prodotto che consiglierei a chi ha molte imperfezioni sul viso, ma con pochi difetti isolati è perfetto per uniformare l’incarnato.

Io di solito copro i piccoli brufoletti localizzati con un buon correttore, e poi applico il fondo sul resto del viso che non necessita di coprenza, ma solo di un effetto uniformante.

Il prezzo varia a seconda del punto vendita , e vi suggerisco di acquistarlo da Limoni con la loro card a 10,99 € (piuttosto conveniente se si pensa che questo fondo è considerato il dupe del famoso Armani Maestro!).L'Oreal Nude MagiqueCarly: Adoro il Nude Magique di L’Oreal! Mi piacciono moltissimo i fondotinta super liquidi che lasciano il viso vellutato e fresco ed è una base viso perfetta in questo periodo dell’anno, perchè assicura una coprenza leggera che non appesantisce. Basta agitare la boccetta e prelevare poche gocce per un risultato perfetto su tutto il viso, senza discromie o imperfezioni. Il mio numero ideale è il 110, warm ivory, un colore ambrato che scalda l’incarnato.

Concordo con tutto quello che ha già detto Gloria e aggiungo solamente che è un prodotto ad SPF 18, perfetto anche per il sole in città durante l’estate.L'Oreal Nude Magique

E voi? Avete già provato questo fondotinta di nuova generazione firmato L’Oreal?

A presto, Carly e Gloria.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Fondotinta Nude Magique Eau de Teint L’Oreal”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *