Home » Make Up » Unghie » L’OREAL INFAILLIBLE GEL 12 GIORNI [REVIEW]
Unghie

L’OREAL INFAILLIBLE GEL 12 GIORNI [REVIEW]

Buongiorno ragazze e buon Mercoledì a voi!

Oggi vi parlerò dei nuovi smalti Infaillible Gel 12 giorni, la proposta gel-effect di L’Oreal Paris uscita la primavera scorsa.

L'Oreal infaillible gel 12 giorni L'Oreal infallible gel 12 giorniHo acquistato questo smalto a giugno, nella tonalità 020 Fuschia for Life, e l’ho provato mettendolo alla prova nei peggiori modi che potete immaginare, perchè se lo slogan punta tutto su una durata record di 12 giorni io la prendo come una sfida!

Questi smalti vengono venduti in abbinamento al top coat tono su tono, che è poi il segreto di una durata tanto infallibile.

Una volta fatta la manicure applicando smalto e top coat, infatti, si consiglia di ripetere l’applicazione del solo top coat ogni 4/5 giorni, di modo da intensificare ulteriormente la brillantezza del colore proteggendolo a lungo.

Se ci pensiamo bene 12 giorni sono quasi la durata di un semi permanente, per cui potrebbero rappresentare una bella alternativa alla lampada UV.

Su di me questi smalti durano veramente 12 giorni e sono rimasta io stessa piacevolmente stupita dalla perfezione della mia manicure ad una decina di giorni di distanza dall’applicazione. Per questo li ho scelti in ferie, per non avere lo stress della manicure ad ogni tuffo in mare.

Mi sono piaciuti tanto e trovo che siano veramente molto validi e ben formulati, tanto che sicuramente acquisterò altre tonalità più invernali per la stagione in arrivo.

Sono liquidi al punto giusto e si stendono bene già alla prima passata, che è da sola sufficiente per assicurare un risultato perfetto. Il pennellino è largo e copre bene tutta l’unghia già al primo colpo, oltre ad asciugarsi rapidamente, senza la formazione di bollicine ed imperfezioni.

Il top coat nella stessa tonalità del prodotto è un tocco finale insostituibile. Il finish è brillante e molto glossato.

Già in altri post vi ho detto che il successo di una manicure perfetta si nasconde per gran parte nel top coat, che se di buona qualità può trasformare il più economico e anonimo degli smalti in un vero gioiello!

L’idea di proporre top coat colorati non è certo un’invenzione di L’Oreal: già ad aprile vi avevo mostrato gli sheer tint di O.P.I., che anche se possono essere usati da soli per un leggero tocco sheer in punta di dita sono ottimi per sigillare gli smalti dello stesso colore. Bisogna però dare il merito agli Infaillible di presentarsi già accompagnati dal suo top coat perfettamente accordato.L'Oreal Infaillibile gel 12 giorni swatchesL'Oreal Infaillibile  gel 12 giorni - review e swatchesCon questi smalti finisce sempre che sono io che mi stanco del colore rimuovendoli prima del tempo, caratteristica che li rende uno dei miei prodotti mani preferiti!

I colori che sicuramente proverò in autunno sono in n. 003 Timeless Taupe (un tortora che ricorda da vicino il mio adorato Chanel Particulière) e il n. 011 Red Infaillible, rosso red carpet!

Il costo del kit smalto+top coat oscilla tra gli 8 e 9 €, ma occhi aperti quando entrate in un punto vendita Iper Soap o Acqua&Sapone perchè spesso ci sono offerte molto interessanti!

Avete provato questi smalti infallibili?

A presto, Carly.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “L’OREAL INFAILLIBLE GEL 12 GIORNI [REVIEW]”

  1. Buon mercoledì anche a te Carly!
    I colori e la durata di questi smalti mi suscitano il desiderio di comprarli!
    Buon lavoro, a presto ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *