Home » Make Up » Most Loved – I Preferiti di Ottobre
Make Up

Most Loved – I Preferiti di Ottobre

E concludiamo il mese di Ottobre con il consueto appuntamento con i preferiti! Ritroverete alcuni vecchi preferiti e qualche new entry, soprattutto per quanto riguarda il make up… Pronte?

Omia Maschera Capelli Erboristica all’Aloe Vera

Ho iniziato ad usare i prodotti per capelli di Omia circa due anni fa, in particolare ho utilizzato per diversi mesi la maschera alla Macadamia e la trovavo fantastica. Poi ho cambiato casa, e non avendo più Acqua & Sapone nei paraggi non l’ho più acquistata. Poi nel mio quariere hanno aperto un grande punto vendita, e sono tornata ad utilizzare i prodotti di questo brand. In quest’ultimo periodo ho usato sempre e solo la maschera all’aloe, senza parabeni, siliconi, oli minerali e PEG. Un INCI perfetto e una qualità davvero eccezionale: credo che sia l’unica maschera provata finora che riesce veramente a nutrire, idratare e eliminire del tutto l’effetto crespo, lasciando i capelli morbidissimi, lucenti ma leggeri. La uso ad ogni shampoo al posto del balsamo e i miei capelli sono letteralmente rinati da quando applico questa maschera. Fatemi sapere se vi interessa un post recensione delle maschere Omia, in combo con questa all’Aloe sto utilizzando anche lo shampoo, sempre all’aloe e sempre ecobio… non lo so, magari può esservi utile una review! Prezzo: 3,50 euro.

Real Techniques Expert Face Brush

Se cercate un pennello che riesca a stendere qualsiasi fondotinta in modo impeccabile, provate l’Expert Face di RT! Setole morbidissime e che non cadono, e il taglio particolare del pennello, dalle setole corte ma leggermente bombate e fitte, permette di stendere i prodotti in crema senza lasciare striature, per una coprenza totale. Ormai uso solo lui per qualsiasi fondo o crema in generale, e l’applicazione è sempre facile e veloce, a prova di errori! Il prezzo varia a seconda del rivenditore, io l’ho preso da Coin a circa 15 euro.

Planter’s Mascara Natural & Young

Mascara del mese, degli ultime mesi e della vita! Mai ottenuto un effetto così volumizzante da nessun altro, le ciglia sono perfettamente separate, senza grumi, ma come moltiplicate, folte, spesse e nere. Inoltre dura tantissimo e va struccato con un bifasico, un olio o uno struccante waterproof. E poi. vogliamo parlare del simpaticissimo packaging con le zampette colorate? Ah, ed è senza parabeni! Prezzo: 10 euro in parafarmacia.

PuroBIO Fondotinta Sublime

Lo so, vi ho rotto le scatole con questo fondotinta, ma che ci posso fare se è perfetto? Coprenza alta, finish mat, effetto pelle di porcellana. Aggiungiamoci che dura intatto per tutto il giorno e che è ecobio….Cosa volete di più? Vi ho già detto che per me è il dupe del famoso Double Wear di Esteè Lauder, e continuo a ripeterlo: l’effetto è identico sulla mia pelle, come un fondo siliconico ma senza far male alla pelle! Prezzo: 13 euro circa (pure economico!).

preferiti ottobrePuroBIO Terra Compatta Resplendent

E’ inutile, i prodotti PuroBio hanno fatto breccia nel mio cuore! Da ormai quasi due mesi per dare un po’ di colore al viso uso solo lei, la terra Resplendent nella tonalità 01. Sottotono neutro, adatta alle pelli da chiarissime a medie, ha un finish mat ma leggermente satinato, si stende in modo uniforme e dura fino a sera. Anche lei ecobio, ovviamente. Prezzo: 10 euro circa.

Wycon long Lasting Liquid Lipstick – Naturale

Da poco la linea delle tinte opache di Wycon è stata arricchita da tante nuove tonalità, molte delle quali seguono il trend delle labbra alla Kylie (si scriverà così?) Jenner. Molti marroncini, quindi, da scegliere in base ai nostri colori…e Naturale mi ha rapito il cuore! Si tratta di un nude medio-scuro, dal sottotono neutro, perfettamente bilanciato tra rosa e marrone. Richiama molto il colore naturale delle mie labbra, e lo sto usando praticamente ogni volta che mi trucco, sia di giorno che per la sera. Il finish è super opaco e vellutato senza essere eccessivamente secco, e se applicato leggermente fuori dai contorni (ma poco eh?) fa sembrare le labbra belle carnose. Credo inoltre che sia la ntinta Wycon che dura -almeno su di me- più a lungo, riesco a mangiare anche cibi più oleosi senza che si smuova o sbavi di un millimetro. Il prezzo è sempre di 6,90 euro. Lo amo!

Kiko Velvet Mat Lipstick – Rosso Ciliegia

E chiudiamo con un altro rossetto, uno dei Velvet Mat di Kiko nel color 609 Rosso Cilegia. E’ un bellissimo bordeaux, colore che amo indossare tutto l’anno ma in particolare in questa stagione. Trovo che sia una tonalità che mi doni moltissimo, e oltretutto questo rossetto di Kiko ha un’ottima durata, si stende in modo uniforme, non sbava e risulta sulle labbra opaco ma non secco. Prezzo; 6,90 euro.

A presto, Gloria.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *