Home » Cura del Viso » Detersione e scrub » Lush Brufolo Bill Gel Anti-Imperfezioni [Review]
Detersione e scrub

Lush Brufolo Bill Gel Anti-Imperfezioni [Review]

Ciao bellezze! Oggi tocchiamo un argomento dolente per molte (e anche molti) di noi…gli odiosissimi brufoli!!!

In particolare voglio recensirvi Brufolo Bill, un gel anti-imperfezioni di Lush, che ho acquistato circa un annetto fa e che quindi ho usato abbastanza da potervi dare un’opinione completa. Ho preso questo prodotto in un periodo piuttosto critico per la mia pelle, in cui ho avuto problemi di imperfezioni localizzate e persistenti sul viso, e ovviamente speravo che potesse darmi un aiuto per far sparire i malvagi diavoletti in breve tempo.

CAM00311

Brufolo Bill è un gel a base di Timo, Rosmarino e Tea Tree, e contiene anche gel d’Aloe Vera, lavanda ed estratto di Amamelide. La maggior parte di questi ingredienti, primo fra tutti il tea tree, sono famosi per essere delle “armi” molto efficaci contro i brufoli, per questo quando ho letto la composizione ero molto fiduciosa riguardo i risultati che avrei ottenuto. Premetto che non ho mai utilizzato l’olio di tea tree puro, quello che si trova in farmacia per intenderci, quindi non so quali effetti abbia sui miei brufoli, ma so che in formato gel e mescolato ad altri ingredienti il risultato su di me è pari a zero.

In primis il packaging secondo me è scomodo, perché ha l’erogatore a pressione da cui esce troppo prodotto per un brufolino, per cui il più del gel va sprecato a meno che non si voglia mettere una montagna di prodotto su una singola imperfezione. In più, ho provato a utilizzarlo in tutti i modi, su brofoli in procinto di uscire, appena usciti, già maturi e infiammati, ma niente…non toglie l’infiammo, non li secca, non li fa riassorbire. Come se non avessi messo nulla insomma!

Ovviamente la mia impressione è molto soggettiva, solitamente questo tipo di prodotti rispondono diversamente su ogni tipo di pelle, quindi può anche darsi che il tea tree sui miei brufoli non faccia effetto. Io ad esempio quando ho qualche imperfezione mi trovo benissimo con le maschere a base d’argilla, che certo tirano un po’, ma dopo averle tolte i brufolini si seccano entro un paio d’ore e il giorno dopo sono scomparsi quasi definitivamente.

Ora non so che ne farò del gel rimasto, non saprei come usarlo in modo alternativo, quindi probabilmente aspetterò che scada e poi lo butterò via, consapevole di aver sprecato circa 10 euro.

E questo è tutto per questa review! Ovviamente se avete provato Brufolo Bill o prodotti simili mi farebbe molto piacere sapere che ne pensate, quindi aspetto i vostri commenti per chiacchierare un po’! A presto,

Gloria

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Lush Brufolo Bill Gel Anti-Imperfezioni [Review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *