Buongiorno bellezze! Vi lascio questo post come “lettura sotto l’ombrellone”, considerando che con questo caldo atroce sarete sicuramente al mare.
Se mi seguite anche sulla pagina facebook e sull’altro blog, avrete visto che recentemente ho acquistato da Maquillalia alcuni prodotti Makeup Revolution, un brand low cost nato lo scorso marzo che hai già conquistato molte amanti del make-up.
Per quanto riguarda l’ordine in sé e i tempi di spedizione, niente da dire. Il pacchetto è arrivato integro, perfettamente confezionato e dopo 5 giorni lavorativi come era scritto sul sito. In tutto ho preso tre cosine: due rossetti liquidi effetto velvet che ho già recensito qui, e un blush liquido, di cui vi parlerò in questo post.
Makeup Revolution presenta all’interno della sua linea i Vivid Blush Lacquer, dei blush liquidi che seguono la scia dei famosi HD di Make Up Forever e dei Pure Color di Estée Lauder. Molto simili anche nel packaging, con erogatore a pressione che permette di dosare più accuratamente il prodotto.
Si tratta appunto di blush liquidi, non acquosi ma cremosi (diciamo con la consistenza di un classico fondotinta liquido/cremoso), da applicare sulle guance direttamente con le dita o con un pennello. La tonalità che ho scelto io è O’ Boy, un rosa molto naturale che si adatta a qualsiasi tipo di trucco ed esalta soprattutto le carnagioni da chiarissime a medie.
Quello che ho notato fin da subito quando ho iniziato ad usare questo blush è la pigmentazione molto alta: nonostante si tratti di un rosa tenue e classico, è sufficiente un micro-gocciolina di prodotto perché il colore sia perfettamente visibile sulle guance senza risultare eccessivo. Quindi attenzione quando premete il dosatore, fatelo piano piano e lentamente in modo da far uscire pochissimo prodotto per volta.
Questo blush non presenta perlescenze né shimmer al suo interno, e quindi sulle guance appare opaco ma luminoso proprio per la sua formula cremosa. La durata è molto buona: avendo io una pelle tendente al secco, l’ho applicato senza fissarlo con una cipria e nonostante questo ha resistito diverse ore al caldo senza sciogliersi o svanire nel nulla.
E’ sicuramente un blush che consiglio per l’estate, quando si preferiscono prodotti in crema e più luminosi, ma data la tonalità si pu tranquillamente indossare tutto l’anno. L’applicazione è molto semplice, io uso le dita e il prodotto si sfuma facilmente senza lasciare chiazze e macchie. Se volete intensificare il colore, basta stratificarlo leggermente.
Io non ho provato le versioni di MUFE ed Estée Lauder, quindi non posso fare un paragone, ma posso dire che questo blush mi piace moltissimo e ha una qualità davvero ottima. Non escludo di provare altre tonalità in futuro!
Il costo è di 3,79 euro su Maquillalia, quindi direi proprio un ottimo prezzo!
E qui finisce anche questa recensione! Aspetto le vostre domande e opinioni nei commenti! A presto,
Gloria