Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume [Review]

Prima di concedermi un sabato pomeriggio di sano shopping, voglio lasciarvi la mia opinione su un ormai famosissimo mascara Essence, l’ I Love Extreme Crazy Volume (quello in versione rosa, per intenderci).

OK, non è di certo una novità del brand, ma credo di essere stata tra le poche a non averlo ancora provato, almeno fino a qualche settimana fa.

Sono stata per anni una fan dell’ I Love Extreme nella confezione nera, mi piace moltissimo ma ha il difetto di seccarsi troppo in fretta e per me era inutilizzabile già dopo due mesi.

Tra i mascara Essence, comunque, ci sono alcuni dei miei preferiti di sempre, e tra questi mi sento di includere anche quello di cui vi parlerò oggi.

La prima differenza che salta subito all’occhio tra le due versioni, è che quella “in rosa” ha una formulazione molto più liquida, cremosa, in confronto a quella più secca del cuginetto “in nero”.

Anche lo scovolino è totalmente diverso: questo è cilindrico, piuttosto spesso e in silicone, con dentini fitti e corti.

Essence I love extreme mascara

Verdetto: questo mascara mi è piaciuto moltissimo!

Innanzitutto credo sia uno dei rarissimi mascara che, almeno nel mio caso, non fa neanche un grumo, e questo credo sia dovuto alla consistenza piuttosto fluida.

La formulazione permette anche di lavorare e stratificare il prodotto con tutta calma e precisione senza che questo si secchi o appiccichi le ciglia.

Questo mascara dona molto volume e molta lunghezza alle mie ciglia, e spesso quando lo indosso mi viene chiesto se ho fatto le extension alle ciglia!

Ottima anche la durata, nonostante il caldo che ha fatto ultimamente il colore non ha colato per nulla.

Il prezzo, neanche a dirvelo, è basso come sempre, intorno ai tre euro!

That’s all, ladies!

Al presto, Gloria.