Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Maschera-crema Opacizzante Marionnaud
Idratazione e nutrimento

Maschera-crema Opacizzante Marionnaud

Buongiorno e buona domenica ragazze.

E’ Carnevale: quale giorno migliore per indossare una maschera se non oggi?

Ma che avete capito! Io mi riferivo ad una maschera viso, la Maschera-crema Opacizzante Marionnaud.

Tempo fa ho avuto modo di provare alcuni prodotti Marionnaud, una realtà che allora non conoscevo e che probabilmente non avrei conosciuto altrimenti visto che a Pisa non credo ci fosse ancora una profumeria di questa catena.

Di uno di questi prodotti vi ho già parlato tempo fa, il Detergente Viso Cremoso alla Calendula, oggi invece voglio confermare le mie impressioni positive sulla linea Nature Marionnaud parlandovi di questa maschera opacizzante.

Si tratta di una maschera dalla texture cremosa a base di argilla bianca che va usata una volta alla settimana applicandola generosamente sul viso perché tende a seccarsi se lo strato è troppo sottile, avendo cura di evitare il contorno occhi dal momento che è una zona molto sensibile e si disidraterebbe eccessivamente.

Va lasciata in posa per 10 minuti, non dà alcun fastidio anche perché l’odore è gradevole e non si avverte quasi la sua presenza sul viso.

Dopo i 10 minuti basta risciacquarla con acqua tiepida perché vada via completamente.

Appena risciacquata l’effetto opacizzante è ben evidente senza però seccare la pelle che, al contrario, risulta liscia e morbida.

Per me che ho la pelle mista, con tendenza a lucidarsi sulla zona T, trovo che ad ogni applicazione mi aiuti a riportare la pelle ad uno stato di equilibrio, tuttavia preferisco non applicarla 1 volta alla settimana come indicato, ma riservarla a quelle volte in cui intendo concedermi qualche attenzione in più. Probabilmente potrebbe essere molto più di aiuto a chi ha invece una pelle grassa.

La Maschera-crema Opacizzante Marionnaud si trova in un tubetto da 100 ml al costo di 13,50 €.

E’ in vendita nelle profumerie Marionnaud ed online sul loro sito.

Trovo che la linea Nature di cui questa maschera fa parte sia ben riuscita, delicata ma al tempo stesso performante, e penso proprio che in futuro potrei provare qualcos’altro.

E voi? Che maschera indosserete oggi?

A presto, Francesca.

 ***  **  ***

Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post ci è stato inviato a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questo prodotto.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *