Un nuovo estetarisponde.com

Buon pomeriggio ragazze e un meraviglioso Venerdì a tutte voi!

Oggi per me è una giornata speciale e questo post sarà un mix di sensazioni, ringraziamenti, felicità, soddisfazione e tutta una ricca serie di emozioni positive che spero di trasmettervi attraverso le mie parole!

Immagino avrete notato che sono cambiate un bel po’ di cose, di primo impatto sicuramente la grafica del blog, ma non solo!

Cosa è successo?

E’ successo che a giugno ho iniziato un processo di migrazione del blog che ha portato, ieri, al risultato che potete ammirare oggi e che, credetemi, fino a qualche mese fa mi sembrava solo un sogno irrealizzabile.

Ho fatto tutto da sola? Naturalmente no!

Queste cose sono piuttosto complesse e, anche se a livello utente la sensazione è quella che sia cambiata solo l’interfaccia grafica, vi assicuro che i passaggi da seguire sono molti e complessi, e senza l’aiuto di professionisti validi e competenti il rischio di perdere il lavoro fatto in tanti anni è alto!

Desideravo migrare già da molto tempo, non perchè non mi trovassi bene su WordPress.com ma semplicemente perchè, crescendo, l’esigenza di avere più autonomia nella gestione di alcuni aspetti del blog diventa piuttosto forte.

Questo passaggio mi dava però insicurezza e paura: farlo da sola sarebbe stato impossibile, per le numerose e variegate competenze tecniche necessarie, e il timore di sbagliare qualcosa perdendo, così, tutti i miei contenuti mi ha sempre frenato.

Fino a quando non ho conosciuto i ragazzi di DaoNews!

DaoNews è una realtà giovane e dinamica della mia città – Pisa – con cui sono entrata in contatto per progetti connessi alla mia attività di blogger dei quali spero di potervi parlare presto.

E’ un bellissimo team composto da tante professionalità diverse, giovani e dinamiche, che guarda al futuro con una cosa che in questi ultimi anni di difficoltà economiche ci siamo tutti un po’ dimenticati: la fiducia.

Ed è così che, come spesso succede, parlando di altro mi hanno proposto di entrare a far parte della loro piattaforma web e io… ho subito accettato!

Ad oggi posso dire senza ombra di dubbio che senza di loro non ce l’avrei mai fatta!

Senza la disponibilità e la gentilezza di Marco, Sara, Alessio, Ilaria, Leonardo, Carlo e tutta la “squadra Dao” non sarei riuscita a progettare un blog nuovo e completamente rinnovato, con un tema grafico finalmente personalizzato e adatto a tutte le novità che vorrei portare in rete per questo prossimo anno!

E spero che il piacere di lavorare insieme sia stato reciproco, anche di fronte alle mie tante domande!

Mi sono sempre sentita seguita e affiancata, e credo che quando un blogger decide di cambiare piattaforma blogging sia questa la cosa più importante, sostanzialmente riassumibile nel classico “sentire di essere in buone mani”.

Sento che sarà un anno importante e ricco di novità, ricominciare dopo la pausa estiva così in grande è la spinta che serve per una partenza con una marcia in più!

Mi raccomando fatemi sapere se questo nuovo blog vi piace, sapete che ci tengo al vostro parere!

A prestissimo, Carly.