Home » Make Up » Occhi » Multi-Action Volume Mascara Essence
Occhi

Multi-Action Volume Mascara Essence

 

Buongiorno e buona domenica ragazze,

l’argomento di oggi riguarda il mio ultimo acquisto make up, il Multi-Action Volume Mascara Essence.

Multi-Action Volume Mascara EssenceSe vi ricordate nel post dei nostri “Top 5 mascara Consigliatissimi!” io avevo già dato il mio voto al Multi-Action Essence, motivando la mia scelta perché era un mascara dall’ effetto naturale e perfetto per il no makeup makeup look che a me piace tanto.

Ho scritto “era“perché a quanto pare quel mascara è andato fuori produzione ed al suo posto è entrato a far parte della linea permanente dei mascara Essence il suo omonimo, il Multi-Action Volume Mascara.

Qualche giorno fa ho notato che la formula del mio vecchio mascara era diventata troppo densa e pastosa tale per cui rischiavo il formarsi di grumi fin dalla prima passata, quindi ho deciso di provare questa novità dal momento che il precedente Multi-Action era uno dei miei preferiti.

La prima differenza che subito salta all’occhio tra il nuovo ed il vecchio mascara è lo scovolino, fabbricato in elastomero e molto più piccolo con dei dentini corti che prelevano poco prodotto.

Essence Multi-Action Volume MascaraAlla prima applicazione l’effetto più evidente è quello di pettinare le ciglia, allungandole, intensificandole e dandole definizione, tuttavia mi sarei aspettata anche più volume come riportato sulla confezione, cosa che invece non ho notato.

Alla seconda passata si riesce ad ottenere anche un po’ di volume, ma decisamente meno rispetto al fratello maggiore, forse questo è dovuto al fatto che i dentini corti sono un po’ troppo distanziati tra loro.

La terza passata non la consiglio perché cominciano a comparire dei grumi che vanno a rovinare l’effetto ottenuto con le precedenti due passate.

Il Multi-Action Volume Mascara Essence è un mascara che migliora la texture e l’aspetto delle ciglia senza essere troppo evidente, dona infatti un aspetto naturale, leggero e discreto, perfetto per un look da giorno per la scuola, l’università ed il lavoro, tutte quelle occasioni in cui vogliamo essere impeccabili senza esagerare.

Il mascara dura perfettamente tutto il giorno senza sgretolarsi, ma non è waterproof, direi che al contrario si scioglie a contatto con l’acqua e le lacrime per cui fate ben attenzione a non applicarlo se avete gli occhi sensibili che lacrimano facilmente o se sapete già che sarà una giornata particolarmente piovosa o emozionante!

La caratteristica che ho appena elencato permette che si strucchi bene con l’acqua micellare, un po’ meno con l’olio struccante con il quale infatti mi rimangono residui di mascara sulla palpebra inferiore per cui poi devo comunque sempre ricorrere ad un dischetto imbevuto di acqua micellare per rimuovere il tutto.

Il costo è di 3,19 € ed il PAO è di 6 mesi.

Sto usando il Multi-Action Volume Mascara Essence da circa una settimana e devo dire per essere un prodotto di fascia low cost lo ritengo un buon mascara da giorno per chi ha le ciglia medio-lunghe e vuole definirle in modo naturale.

E voi? Preferite un look naturale o un effetto drama sulle vostre ciglia?

A presto, Francesca.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Multi-Action Volume Mascara Essence”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *