Rossetti matte, la mia passione! Ormai non è più un mistero su questo blog, e anche la recensione di oggi parlerà proprio di un bellissimo rossetto opaco. Da tempo volevo provare uno dei famosi Velvet Matte Lip Pencil di Nars, e approfittando di uno sconto da Sephora ho deciso di acquistarne uno alcune settimane fa. Da amante dei rossi, la mia scelta è ricaduta su Cruella, un bellissimo rosso vino, scuro e intenso.
Il formato di questi rossetti è in matitone, purtroppo non automatico ma che necessita di essere temperato. A parte questo, comunque, questo tipo di formati rendono l’applicazione molto più veloce e facile, specialmente grazie alla scorrevolezza del prodotto che scivola perfettamente sulle labbra. Il finish è perfettamente opaco, quindi mi raccomando, labbra ben esfoliate ed idratate prima di stendere il rossetto! La durata, come potrete immaginare, è alta: il colore resiste ai pasti e nel mio caso sbiadisce solo un po’ al centro delle labbra dopo quattro-cinque ore.
Il colore è un rosso profondo a base fredda, un color rubino che risulta molto elegante e perfetto per le occasioni serali. Il prezzo è di 26 euro per 2,4 grammi di prodotto, secondo me un po’ altino per questo vi consiglio di approfittare di eventuali sconti da Sephora se volete acquistarlo. La gamma colori comunque è molto interessante, e la qualità alta e professionale, quindi vale la pena dare un’occhiata. Avete mai provato i Velvet Matte Lip Pencil di Nars? Baci,
Gloria