Finalmente riesco a scrivere un nuovo post, mi sembra di non pubblicare da un’eternità! Purtroppo questi giorni sono un po’ frenetici, tra la laurea che è sempre più vicina e la tesi da preparare, e la mia frequentazione del blog un po’ ne sta risentendo… Ma oggi eccomi qui con un nuovo articolo, dove vi parlerò di un blush che è entrato da pochissimo nel mio beauty ma che è subito diventato uno dei miei prodotti preferiti!
Si tratta di Starlet, un blush minerale di Neve Cosmetics, sui toni del rosa. Sapete già che io ormai per la base del viso uso solo prodotti biologici o minerali, e i blush e bronzer di Neve sono in assoluto i miei preferiti per quanto riguarda scrivenza, stesura, durata e delicatezza sulla pelle.
In passato ho provato e recensito la terra Kalahari, che per l’estate mi era piaciuta moltissimo, ma dopo mesi passati ad utilizzare solo bronzer ultimamente mi è venuta voglia di cambiare e di provare un nuovo blush.
Avendo una carnagione molto chiara, però, continuo a prediligere i toni naturali, come quelli delle terre e dei rosa delicati, e cercavo quindi un blush che desse al viso un po’ di colore ma senza risaltare troppo. La mia scelta quindi è ricaduta su Starlet, un rosa neutro tendente al marroncino.
Il finish di Starlet è opaco ma non secco o polveroso, sulla pelle risulta molto leggera e mantiene la luminosità naturale del viso. Come tutti i blush di Neve Cosmetics, si stende in modo perfettamente omogeneo e uniforme, e io di solito per farlo uso un pennello grande e morbido, con le setole non troppo fitte.
La tonalità è di media intensità e molto pigmentata, quindi va bene sia per le pelli chiarissime fino a quelle scure, stando attente a dosare bene la quantità: sulle pelli diafane basta pochissimo prodotto per ottenere un bel colorito sano, mentre le carnagioni più scure possono usarne un po’ di più, per un effetto comunque sempre molto naturale. Trovo anche che Starlet sia un blush che si adatta bene anche ai vari sottotoni, proprio perchè il rosa viene scaldato dalla componente marrone che lo rende neutro e quindi perfetto su qualsiasi carnagione.
Ottima anche la durata, su di me regge perfettamente tutto il giorno come del resto mi succedeva anche con il bronzer Kalahari, e questa è una cosa che apprezzo molto dei prodotti Neve Cosmetics.
Ovviamente si tratta di un blush vegetariano e vegano, con INCI minerale, e quindi estremamente delicato sulla pelle e perfetto anche per chi soffre di imperfezioni perchè non è un prodotto comedogeno.
Il prezzo di questo blush è di 10 euro circa, e può variare un po’ a seconda del punto vendita in cui lo acquistate.
E questo è tutto per oggi, a presto, Gloria!