Home » Capelli » Capelli ricci » Phyto Specific Curl Legend, la linea Phyto al servizio dei capelli ricci!
Phyto curl legend trattamenti capelli ricci Phyto
Capelli ricci

Phyto Specific Curl Legend, la linea Phyto al servizio dei capelli ricci!

Phyto propone la sua soluzione per capelli ricci perfetti con la linea Phyto Specific e i due prodotti di punta Curl Legend ideati per uno styling a prova di umidità!

Il tema ricci è uno dei più affrontati su questo blog e da vera riccia ribelle sono continuamente alla ricerca di prodotti che sappiano assicurare un risultato definito, morbido e luminoso ai miei capelli.
Soprattutto nelle stagioni più “critiche”, come l’estate, dove umidità, temperature più alte e lavaggi più frequenti rendono la piega difficile e poco stabile.
I capelli ricci hanno bisogno di qualche accortezza in più rispetto ad altre tipologie, perché se è vero che sono pratici da gestire nel quotidiano, è altrettanto vero che un lavaggio fatto con un prodotto sbagliato diventa sinonimo di capello crespo.
E l’effetto crespo è il nemico numero uno dei capelli ricci!

Nelle ultime settimane ho provato la linea Phyto Specific dedicata alla cura e alla bellezza dei capelli ricci e in questo post condivido insieme a voi il dettaglio della mia esperienza.

Per iniziare, due parole su Phyto

Sono sicura che in molte già conoscete questo marchio di prodotti per la bellezza dei capelli venduto in farmacia.
Phyto nasce dalla passione e dall’intuizione del suo fondatore, Patrick Alès. Ad un certo punto della sua carriera di parrucchiere e acconciatore delle celebrità decide di unire la sua esperienza nel campo dei capelli con la sua grande passione per le proprietà delle piante.
Nasce così Phyto, una gamma completa per la cura della salute e della bellezza dei capelli con una spiccata attitudine green. I suoi trattamenti, infatti, contengono fino al 99% di attivi vegetali concentrati in formule uniche.

Phyto Specific, i trattamenti d’eccezione per capelli ricci e crespi

La gamma Phyto Specific è tutta dedicata alla bellezza dei capelli ricci e mossi. Già molto completa nella sua offerta prodotto, recentemente si è arricchita di due trattamenti styling dedicati alla bellezza di ricci e boccoli post detersione.
Nascono così i due iconici Curl Legend, gel-crema modella ricci e spray ravviva ricci.
Entrambi hanno una formulazione anti-umidità con un’altissima concentrazione di attivi vegetali: estratto di quinoa, una tecnologia a base di cellulosa vegetale e chitosano per massima elasticità del boccolo ed estratto di carrubo.
Per ricci morbidi, nutriti, sempre vivi!

Phyto Specific Curl Legend gel-crema modella ricci (25 € per 200 ml)Phyto linea per capelli ricci

È un trattamento modellante da utilizzare sui capelli umidi prima di passare all’asciugatura. Pensato per modellare e definire i ricci, garantisce un boccolo perfettamente disegnato andando ad idratare in profondità.
Non dobbiamo mai dimenticare, infatti, che il primo segreto per avere ricci sempre bellissimi è quello di mantenere il capello sempre ben idratato.
L’effetto crespo è infatti sintomo di perdita di idratazione, per questo un buon trattamento per capelli ricci deve avere una spiccata azione idratante.
Si applica una piccola quantità di prodotto sulle lunghezze, si modellano i ricci con le mani in modo energico e si passa ad asciugare.

Funziona?

Il gel crema modella ricci è un fluido funzionale con un’azione da subito apprezzabile sul capello.
Io mi trovo molto bene con questo prodotto: è facile da usare, pratico, veloce e la sua azione dura anche nei giorni successivi allo shampoo.
Inoltre è comodo da usare al mare o in piscina, perché è perfetto anche quando si vuole far asciugare i capelli all’aria senza ricorrere al phon.

Phyto Specific Curl Legend spray ravviva ricci (23 € per 200 ml)Prodotti per capelli Phyto opinioni

Se sei riccia come me lo sai di già: i capelli sono bellissimi appena asciugati, ma già dopo una notte sembrano perdere corpo e volume.
Come fare?
Phyto Curl Legend spray ravviva ricci è la risposta a questo problema. Uno spray dalla consistenza cremosa, ma leggera, da applicare sui capelli asciutti o umidi per dare ogni giorno una nuova vita ai ricci.
Anche questo prodotto ha un forte potere idratante e una tecnologia anti umidità che aiuta il boccolo ad essere sempre perfettamente definito. Quel tocco in più da applicare prima di uscire per avere sempre capelli come appena lavati.

Mi piace?

Si, e lo trovo molto valido anche quando si portano i capelli raccolti in una coda, per dare movimento ai riccio senza appesantirlo troppo.
Anche lo spray ravviva ricci è indicato in situazioni come mare o piscina perché può essere usato su capello umido e permette di avere facilmente una piega perfetta.
Il mio consiglio è quello di vaporizzarlo sulla mano e procedere a modellare le ciocche con le dita per un effetto ancora più definito e uniforme.

E non dimenticare l’importanza dello shampoo!Phyto specific linea per capelli ricci

La bellezza dei capelli ricci inizia con il lavaggio, perché lo styling è importantissimo ma senza un lavaggio fatto con prodotti specifici il risultato non sarà mai al top delle sue possibilità.
Phyto Specific ha una gamma completa per la cura del riccio che parte da prima dello shampoo, grazie all’olio di baobab che nutre il cuoio capelluto prevenendo la desquamazione e il capello, proteggendolo anche dai raggi solari.
Completano il rituale lo shampoo e la maschera idratante, pensati in diverse combinazioni per tutti i tipi di riccio e mosso naturale.

La linea Phyto Specific e i due prodotti Curl Legend sono degli ottimi alleati di bellezza per i miei ricci. Dopo averli provati, da soli e in sinergia tra loro, non posso che consigliarveli ad occhi chiusi!

Conoscete Phyto? Quali sono i vostri trattamenti preferiti? Vi aspetto nei commenti per leggere la vostra esperienza!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *