Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Planter’s Maschera-Impacco Disciplinante Aloe Vera
Detersione e nutrimento

Planter’s Maschera-Impacco Disciplinante Aloe Vera

Quando scopro un prodotto davvero valido, non posso fare a meno di parlarvene qui sul blog. Mi capita spesso di provare buoni prodotti, ma trovarne di fantastici è un po’ meno frequente.

Qualche tempo fa ero alla ricerca di una maschera per capelli ricci, e sui vari forum di bellezza ho letto opinioni molto positive dell’impacco all’Aloe Vera di Planter’s. Di Planter’s adoro il mascara Natural&Young, il mio preferito in assoluto, ma non sapevo che il brand avesse anche una linea per i capelli.

Così sono stata nella mia erboristeria di fiducia, rivenditrice Planter’s, e ho acquistato il fatidico impacco. Il nome completo è Maschera-Impacco Disciplinante Anti-Crespo all’Aloe Vera, per capelli crespi,ricci, grossi e ribelli. La linea capelli di Planter’s comprende diverse maschere per tutti i tipi di capelli, e ognuna ha un colore diverso. Questa ha il tappo verde oliva, ve lo dico così che non possiate sbagliare se decidete di provarla.

planters aloe

Cosa ne penso di questo prodotto? Beh, una volta tanto, le voci erano vere. Non posso che confermare tutto quanto detto nei forum. Questa maschera è il prodotto migliore per capelli ricci che io abbia mai provato in tutta la mia vita. E sono riccia dalla nascita, quindi prodotti ne ho provati a iosa.

Premetto che parto da ricci sani e curati di base, nel senso che non uso ferri e piastre e asciugo i capelli con diffusore ad aria fresca o tiepida. Questo mi aiuta moltissimo a evitare doppie punte e capelli sfibrati e rovinati, e cerco sempre di utilizzare prodotti delicati, idratanti e nutrienti per preservare la salute dei miei capelli. Anche i capelli ricci sani, però, hanno i loro problemini, nel mio caso un po’ di secchezza soprattutto in alcune aree, e capelli crespi alla radice.

Un riccio nutrito è un riccio morbido, definito, lucido ed elastico. Con questo impacco, ottengo proprio questo risultato, grazie alla presenza di ingredienti come l’aloe vera, le ceramidi vegetali, il burro di karitè e varie proteine idrolizzate. Mi basta applicare la maschera sui capelli bagnati, massaggiarla dalla radice alle punte e risciacquare accuratamente. I capelli risultano subito morbidissimi, districati e setosi.

Con l’asciugatura, poi, si nota anche il potere anticrespo dell’impacco. I ricci rimangono lucidi, definiti e morbidi fino al terzo giorno di shampoo. Dopodichè li lavo, anche perchè non riesco a stare più di tre giorni senza fare lo shampoo. Vi faccio vedere una foto dei miei capelli dopo aver usato questa maschera:

capelli ricci

Come vedete il risultato è davvero ottimale, e questo già dopo la prima applicazione. Non è un prodotto ecobio, contiene un silicone ma niente paraffina e parabeni. Il prodotto è molto denso, e credo che il silicone serva soprattutto a renderlo più scivoloso e facile da applicare sui capelli. Nonostante sia così corposo, comunque, questo impacco non appesantisce i capelli nonostante li nutra in profondità, ma anzi ne preserva il volume e li lascia leggeri e soffici. L’unica nota dolente, per me, è il prezzo: costa 16 euro circa per 200 ml, e chi ha i capelli ricci sa bene la velocità con cui balsami e maschere finiscono in pochi shampoo. Dipenderà forse dalla quantità di capelli, e dal fatto che i ricci sono mediamente più secchi e quindi necessitano di più prodotto, fatto sta che non posso usare questo impacco ogni volta che lavo i capelli…altrimenti finirebbe subito e dovrei ricomprarlo spesso. E diciamolo, per le tasche di una neolaureata disoccupata 16 euro per una maschera non sono pochi! Quindi io alterno questo prodotto ad altri balsami abbastanza efficaci ma meno costosi, e conservo la maschera di Planter’s per quando ho un’uscita, un’occasione, o quando sento che la mia chioma ha bisogno di una botta di idratazione più consistente.

planters inci

Ovviamente, per un risultato perfetto, è importante usare in sinergia più prodotti durante lo shampoo: io infatti uso uno shampoo nutriente, questa maschera e una mousse per capelli ricci (magari della mia routine aggiornata vi parlerò più avanti, se vi interessa!). E questo è tutto ragazze! Fatemi sapere se anche voi avete scoperto qualche prodotto davvero valido per capelli ricci, uno che fa la differenza insomma! A presto,

Gloria

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti