Home » Eventi » Primo incontro con Cento Passioni!
Eventi

Primo incontro con Cento Passioni!

Carissimi, buongiorno e buon Mercoledì!

Siamo già a metà settimana, non è fantastico?

Oggi vorrei scrivere due righe per condividere con voi le mie impressioni sul primissimo incontro organizzato dall’associazione Cento Passioni, di cui vi avevo già parlato qui http://trucchideltrucco.wordpress.com/2013/06/21/.

Si è trattato di un interessante pomeriggio tutto dedicato a nutrizione, piatti per l’estate freschissimi e facili da preparare e utilissime informazioni sui valori nutrizionali dei cibi che mangiamo ogni giorno e di come andrebbero bilanciati all’interno delle nostre diete.

Le relatrici della giornata, Angela e Rossana, sono state bravissime e molto disponibili, avendo anche messo a disposizione casa loro per creare un ambiente ancora più informale e amichevole.

Purtroppo, causa imprevisto, non hanno potuto partecipare le due nutrizioniste, ma stiamo già pensando di rimediare facendo un incontro a tema dedicato solo alle diete insieme a loro.

Appena arrivate abbiamo trovato la tavola della cucina apparecchiata in modo allegro e colorato, con esposti tre diversi piatti adatti a questo periodo e diversi frutti di stagione a fare da cornice.

Rossana è l’appassionata di cucina che ha cucinato per noi alcune alternative fresche, gustose e, soprattutto, bilanciate.

Siamo passati dai classici cereali freddi conditi con verdure di stagione alle più sfiziose insalate con yogurt, mela e tocchetti di formaggio.

Quale Esteta, ho trovato interessante soprattutto la seconda parte del pomeriggio, dove Angela, biologa appassionata di nutrizione, ci ha spiegato molto dettagliatamente le componenti nutritive dei cibi che mangiamo, quali sono le giuste proporzioni di proteine, carboidrati e grassi di cui il nostro organismo ha bisogno e come avviene la sintesi del cibo in nutrienti una volta che mangiamo qualcosa.

E’ stato affascinante scoprire come il corpo umano sia davvero una macchina perfetta, che se non viene maltrattato con diete allucinanti o stupide funziona alla perfezione.

Poichè non sono certo ‘un’esperta di nutrizione, penso sia più utile mettervi qui i link del materiale che è stato distribuito a chi era presente e che è comunque disponibile sulla pagina Facebook di Cento Passioni:

– la guida per una sana alimentazione italianahttp://issuu.com/centopassioni/docs/linee_guida_alimentazione;

– la tabella con le calorie di tutti i cibi: http://issuu.com/centopassioni/docs/tabella_calorie;

– la corretta alimentazione: http://issuu.com/centopassioni/docs/corretta_alimentazione.

Per finire, tutte le partecipanti hanno ricevuto una scatolina omaggio piena di buste monodose di solari Hawaiian Tropic, una linea di solari molto buona e che uso già da anni, di cui vi parlerò in un prossimo post!

Gadget Cento Passioni

Cento Passioni e Hawaiian Tropic!

Solari Hawaiian Tropic!

Quindi, ricapitolando: l’incontro era gratuito, abbiamo appreso tante utili nozioni su cibi e nutrizione, alla fine abbiamo anche ricevuto un omaggio… Io direi che si può rifare, non credete?

A presto, dalla vostra Esteta!

Lascia un commento

0 risposte a “Primo incontro con Cento Passioni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *