Come vi avevo accennato nel post relativo ai regali di natale, mi è stato regalato da mia sorella uno dei kit della Pupa per la nail art, in particolare quello composto da base color oro e art top coat verde scuro -direi un verde bosco-.
L’ho provato e il risultato mi è piaciuto moltissimo, eccovi qui di seguito una foto con l’effetto sulle unghie:
La base è un normale smalto Pupa, in un colore particolare che contrasti con il top coat; lo smalto da dare sopra la base, invece, è uno smalto molto molto liquido che quindi si asciuga rapidissimamente, proprio per consentire l’effetto frammentato che caratterizza questi kit.
La cosa estremamente positiva è che non occorre essere precisi.
L’effetto marmorizzato, infatti, si realizza da solo in modo del tutto autonomo rispetto a come viene steso lo smalto, perciò si può evitare di cercare di coprire tutta la superficie precedentemente colorata con il top coat, tanto l’effetto è comunque garantito.
L’idea di questi smalti è davvero carina, anche se forse la manicure che ne viene fuori è un po’ impegnativa, nel senso che a mio avviso non è molto indicata come una manicure quotidiana ma piuttosto per una serata speciale.
L’art top coat può essere utilizzato con tutti gli smalti Pupa e, secondo me ma quasi sicuramente, anche con smalti diversi di altre marche, perciò si possono creare infinite combinazioni di colori oltre a quelle proposte!
Con questo post voglio inoltre segnalarvi che la Pupa ha recentemente lanciato altri 4 kit, devo dire tutti con abbinamenti molto belli e particolari.
– ARGENTO E BLU PETROLIO: una base argentata e un top coat blu verdastro;
– ORO GIALLO E TERRACOTTA: una base di un oro diverso rispetto a quello del kit che ho io, più aranciato, e questo top coat tendente al mattone.
Questo abbinamento secondo me sarà perfetto in primavera anche inoltrata, per fare un esempio.
– VERDE E VERDE KHAKI: questa combinazione è davvero particolare. La base che viene indicata come “verde”, infatti, è sempre tendente all’oro e il top coat è davvero carino a contrasto.
Anche questo potrebbe essere un abbinamento perfetto per la primavera in arrivo.
– ORO ROSA E CIOCCOLATO: carinissima anche questa.
L’oro rosa è davvero un colore fine e delicato che a contrasto con questo marrone scuro, quasi nero, ha un effetto molto molto chic.
Quale preferite?
UN’AVVERTENZA: ho recentemente modificato questo post inserendo una foto con il risultato finale dello smalto.
Di conseguenza ho dovuto modificare anche la narrativa del post che altrimenti non era più coerente.
Riporto, quindi, qui di seguito alcune considerazioni che avevo fatto a suo tempo quando ho provato questo kit: l’art top coat è uno smalto molto liquido, talmente liquido che quando viene steso si ha quasi la sensazione che sia inconsistente e la tentazione è quello di ripassarlo. ERRORE!
L’effetto marmorizzato si realizza perfettamente con una sola passata di art top coat, anzi, se lo ripassate diventerà troppo pesante e non si sgretolerà bene.
Io la prima volta, non sapendolo, ho commesso questo errore, ma alla seconda prova il risultato è stato impeccabile 😉
Inoltre, vi consiglio di proteggere il risultato finale con uno smalto a finish brillante trasparente, per evitare che la vostra nail art si rovini alla prima occasione!
A presto!