Lotta ai punti neri grazie a Pure Active Intensive gel 3 in 1 di Garnier.
Un nuovo prodotto della linea Pure Active Intensive pensata da Garnier proprio per la bellezza delle pelli impure.
Oggi scopriremo più da vicino questo detergente che, in verità, è un fantastico prodotto multiuso.
Vi confesso che è arrivato proprio in un momento giusto per me, in quanto da alcuni mesi ho dovuto sospendere la pillola anticoncezionale e mi sono ritrovata con un viso pieno di imperfezioni, con pelle lucida ovunque, punti neri e dolorosissimi brufoli!
Possiamo dirlo in una parola? Un disastro!
Di norma, infatti, la mia pelle non è così oleosa e son dovuta correre velocemente ai ripari!
Certo, non posso stressare il mio viso più di tanto, con azioni troppo abrasive che rischierebbero solo di darmi un’eccessiva secchezza cutanea.
Dall’altro lato, però, devo fare in modo di purificare il mio viso il più possibile.
PURE ACTIVE INTENSIVE GEL 3 IN 1, LA RISPOSTA CONTRO PUNTI NERI E IMPURITÀ
Il nuovo gel Garnier si distingue per la sua versatilità.
È un concentrato di ingredienti attivi specifici per contrastare il formarsi dei punti neri e ridurre ed eliminare quelli già presenti sul viso.
La sua formula è arricchita da estratti di mirtillo, un frutto noto per le sue proprietà anti ossidanti e ricchissimo di super vitamina C, che aiuta la pelle a proteggersi da uno dei principali fattori scatenanti dei punti neri: il sebo in eccesso.
Abbiamo poi l’acido salicilico, un antibatterico naturale purificante, speciale per pulire in profondità ed alleviare i rossori.
Ma soprattutto abbiamo lui, il vero protagonista di questo trattamento, il carbone vegetale.
Il colore del Pure Active Intensive gel 3 in 1 parla da solo, il merito di tanta straordinarietà è dovuto al carbone vegetale!
Si tratta di un ingrediente di origine naturale capace di assorbire e rimuovere il sebo in eccesso, opacizzando la pelle.
Come vi dicevo, non è solo un gel e non è solo un detergente.
I suoi possibili utilizzi sono 3 e adesso vi racconterò come amo usarlo e quando alterno un utilizzo all’altro.
PURE ACTIVE INTENSIVE GEL 3 IN 1, DETERGENTE QUOTIDIANO
Ebbene sì, avete letto bene, il primo utilizzo è proprio quello di un detergente viso da usare tutti i giorni.
Come? Come fareste con un qualunque detergente!
Io ne applico una piccola quantità, perché comunque è un prodotto granuloso che ha anche un’azione esfoliante e lo uso solamente la sera, come step finale dopo aver rimosso il trucco.
Proprio il fondotinta e la cipria, infatti, se non vengono rimossi completamente e molto accuratamente rischiano di occludere il pori e agevolare la formazione di punti neri e brufoli.
Non è eccessivamente aggressivo e non secca la pelle, parola di chi la pelle secca ce l’ha già!
PURE ACTIVE INTENSIVE GEL 3 IN 1, SCRUB VISO
Usandone una quantità maggiore, è un ottimo scrub viso da concedersi un paio di volte a settimana.
Dalla spiccata azione purificante, è un ottima soluzione se preferite inserirlo in questo modo nella vostra routine di bellezza.
Come vi ho scritto poco sopra, io lo preferisco come detergente serale quotidiano, perché in questo momento della mia vita ho bisogno di prestare particolare attenzione ogni giorno alle impurità presenti sul mio viso.
PURE ACTIVE INTENSIVE GEL 3 IN 1, MASCHERA NERA
L’ultimo utilizzo è forse il più intrigante dei 3.
La maschera nera, una maschera intensamente purificante, sicuramente il momento detossinante per eccellenza per la pelle del viso, soprattutto quando tende ad essere impura.
Si applica uno strato abbondante sulle zone che si desiderano maggiormente purificare, si lascia in posa per 5 minuti e si procede ad un risciacquo con acqua tiepida.
Io mi aiuto nella rimozione con un panno in microfibra, in modo da essere sicura di aver ben eliminato tutto il prodotto.
COME SENTO LA MIA PELLE DOPO?
La mia pelle, dopo un trattamento con Pure Active Intensive gel 3 in 1, è intensamente purificata.
Nonostante le imperfezioni di cui sto soffrendo in questo periodo siano di natura ormonale, ho notato che grazie a questo gel 3 in 1 riesco a tenere più sotto controllo punti neri e brufoli, limitandone l’insorgere e riducendo rossori e infiammazioni.
È un prodotto che mi sento di consigliarvi, soprattutto se la vostra pelle è mista o tende ad essere oleosa e se cercate un prodotto efficace ma non troppo aggressivo.
Per me è un si!
Vuoi provare il nuovo Garnier Pure Active 3 in 1? Acquistalo ora!Avete già provato il Pure Active Intensive gel 3 in 1 di Garnier? Vi incuriosisce?
Come sempre, aspetto di leggere i vostri commenti!
*** ** ***
Post scritto in collaborazione con Garnier