Buona Domenica a tutte e bentrovate!
Oggi vi parlo dei Purifying Nose Strips di Essence, dei cerotti da applicare sul naso per una pulizia più profonda dei pori.
La domenica mattina sono solita aggiungere qualche passaggio in più alla mia skincare quotidiana sia perché non ho la fretta che contraddistingue le giornate del resto della settimana e sia perché ogni tanto fa sempre bene prendersi il tempo per concedersi qualche coccola in più.
Alcuni prodotti che ho scoperto tanti anni fa e che mi piace tanto utilizzare sono i Purifying Nose Strips di Essence.
Sono dei cerotti in tessuto, hanno una forma particolare con una serie di 3 taglietti sia sul dorso che sulla punta del naso e questo permette loro di adattarsi alle diverse forme di naso.
Come li uso:
Dopo aver effettuato la pulizia del viso con il mio Clarisonic ed il detergente inumidisco con acqua tiepida solo la zona attorno al naso ed applico il cerotto inumidendolo ancora di più per farlo aderire per bene.
Programmo la sveglia per 15 minuti e poi mi dedico a fare tutt’altro. Una volta passati i 15 minuti rimuovo il cerotto, spesso capita che rimangano dei residui di prodotto sulla pelle, però basta sciacquare con acqua tiepida e vanno subito via.
Fin dal primo utilizzo ogni volta che tolgo il cerotto provo sempre una sensazione piacevole, perché la pelle del mio naso risulta molto più pulita e liscia, oltre che la curiosità (un pò trash lo ammetto) di andare a realizzare quante impurità siano rimaste adese al cerotto. Ragazze se li avete già provati saprete sicuramente di cosa sto parlando!
L’Acido Salicilico e l’Argilla Bianca che costituiscono il Clearderm Complex, come lo definisce l’azienda, risultano quindi veramente efficaci per una pulizia approfondita dei pori del naso, in particolare, per quanto mi riguarda, sia sulla punta che ai lati del mio naso dove difficilmente riesco ad arrivare con la testina del Clarisonic.
Ho la sensazione che utilizzare i Purifying Nose Strips di Essence sul naso pulito precedentemente con Clarisonic e detergente faccia aderire meglio il cerotto stesso sulla superficie della pelle e faccia concentrare al massimo la sua azione sulle impurità che la normale detersione non ha rimosso.
In più mi piace tantissimo il fatto che svolga anche una leggera azione peeling che rende la pelle del naso molto più luminosa, liscia e morbida al tatto.
E’ consigliato utilizzarli al massimo ogni 3 giorni e devo dire che con il tempo la texture della pelle del naso migliora tantissimo tanto che io ormai li utilizzo soltanto una volta a settimana.
Inoltre, mi è capitato spesso di farli provare anche ad amiche che hanno sempre confermato la mia impressione positiva su questi cerotti.
Il loro costo è di 2,29 Euro a confezione. Io li compro generalmente dalla Coin, sempre se ho la fortuna di trovarli, perché vanno letteralmente a ruba, ma quando li trovo spesso cerco di farne scorta.
In ogni confezione se ne trovano 3 e sono imbustati singolarmente.
Come avrete ormai capito, i Purifying Nose Strips di Essence mi piacciono davvero tanto che non ho ancora mai provato cerotti di altre case cosmetiche perché trovo che funzionino efficacemente a fronte di una spesa così bassa e penso proprio che continuerò ad acquistarli in futuro.
E voi? Li avete mai provati?
A presto,
Francesca.