PuroBio BB Cream Sublime

La linea Sublime di PuroBio è stata di recente ampliata, e al famoso fondotinta sono stati aggiunti bb cream, correttori in crema e dei matitoni correttivi. Io ho finito da poco il secondo tubetto del fondotinta, opaco e ad alta coprenza, perfetto per chi ha imperfezioni o desidera un effetto pelle di porcellana in vista di eventi e occasioni importanti.

La primavera, le belle giornate e l’estate in arrivo mi fanno però sentire l’esigenza di un prodotto leggero e luminoso, che dia all’incarnato un aspetto sano. Apprezzo molto i prodotti PuroBio, ne ho provati diversi con molta soddisfazione, e così non ci ho pensato un attimo ad acquistare la BB Cream Sublime.

Disponibile in 3 colorazioni, la numero 01 è molto chiara e spiccatamente rosata, mentre la 02 è sempre molto chiara ma con sottotono dorato. Io ho optato per quest’ultimo, proprio perchè sono chiara ma con sottotono giallo. Gli swatch sembrano tutti più scuri di quanto in realtà non siano una volta stesi sul viso, e il prodotto tende ad adattarsi al colore della pelle.

purobio bbcream

La coprenza è leggera con una sola passata, media se stesa una seconda volta, magari sulle zone dove si desidera una coprenza maggiore. Io ho una pelle fortunatamente senza grosse imperfezioni, e questa bb cream uniforma benissimo il mio incarnato donando un colorito sano. In caso di rossori in alcuni punti, picchietto il prodotto e vengono coperti perfettamente. Anche sulle occhiaie, solitamente medio-leggere nel mio caso, mi basta tamponare una seconda volta con la spugnetta e il risultato è perfetto.

purobio bb cream swatch
Il colore della bb cream è fedele, ma la mia pelle sembra più scura. Vi posso assicurare che sono molto chiara!

 

Per stendere la bb cream utilizzo la spugnetta blender sempre di PuroBio, bagnata, e il risultato è molto naturale e luminoso. Il finish è, appunto, luminoso, ma non esageratamente lucido. Lo definirei satinato, perchè rende la pelle radiosa ma si asciuga bene e si fissa fino a sera.

La BB Cream Sublime è un prodotto che consiglio a pelli secche e normali, al massimo miste, proprio perchè idratante e luminosa. Io non uso cipria, nemmeno in estate quando la mia pelle tende a lucidarsi un po’ sulla zona t, e il prodotto rimane comunque asciutto e confortevole per tutto il giorno.

purobio bb cream swatch
Una volta stesa, la tonalità diventa più chiara…
purobio bb cream swatch
…fino a fondersi perfettamente con l’incarnato.

Insomma, questa bb cream ha davvero tutto quello che cerco: leggera, idratante, luminosa, buona durata e coprente quanto basta. Inoltre ha un ottimo inci, e ci sono tonalità anche per le pelli più chiare. Ancora una volta, PuroBio non mi ha delusa!

Il prezzo della BB Cream Sublime è di 12 euro circa.

Avete già provato le novità del brand? Baci,

Gloria