Purobio Correttore Fluido Sublime

Non sono molti i brand di cui amo ogni cosa che provo, ma sicuramente Purobio è uno di questi. Dal mio primo amore, il fondotinta Sublime (che continuo a ricomprare ogni volta), ai matitoni-rossetto, alle terre, ai favolosi ombretti….e anche le ultime novit non mi hanno deluso.

Il mio ultimo acquisto è stato uno dei nuovi correttori liquidi, il Correttore Fluido Sublime nella tonalità 02. Partendo proprio dalla tonalit, la 02 del correttore corrisponde alla 01 del fondotinta Sublime, ovvero un beige molto chiaro a sottotono giallo. La 01 del correttore invece è molto molto chiara con sottotono rosato, e non c’è un equivalente nel fondotinta.

Il correttore fluido Sublime ha una coprenza media, riesce a coprire bene rossori, occhaie, macchioline e brufoletti, ma non è adatto a imperfezioni molto evidenti. Se come me avete una pelle con pochi difetti, potete stenderlo in modo leggero su tutto il viso come un fondotinta, e il risultato sarò quello di una pelle uniforme e omogenea. Proprio grazie all’inci ecobio, si può usare tranquillamente sul viso senza rischio brufoletti.

purobio concealer

Il finish è semi-opaco, si asciuga bene sulla pelle ma rimane molto naturale, con una leggera satinatura. La durata è ottima, proprio grazie alla capacità del correttore di aderire bene alla pelle. Non si accumula nelle rughette di espressione e nei pori. Io lo applico con il pennellino incorporato e lo sfumo con i polpastrelli o con una spugnetta inumidita.

purobio concealer

Trovo che sia un ottimo correttore per pelli da secche a miste, con impefezioni non troppo gravi ed evidenti. La qualità è assolutamente paragonabile a quella di un prodotto siliconico, con la differenza che questo correttore ha ingredienti naturali e non contiene parabeni, siliconi e petrolati. Il prezzo è di circa 8 euro. A presto,

Gloria