Buonasera ragazze, come vi va?
Io oggi sono proprio stanca: è stata una giornata pesante, infinita, e adesso sono qui davanti al pc che rileggo la bozza di questo post e non vedo l’ora di pubblicarlo per poi buttarmi sotto una doccia bollente.
A proposito di doccia, voglio parlarvi di questo prodotto Clinique che ho terminato di recente.
Ho usato questo esfoliante nel periodo fine maggio/metà ottobre, e adesso vi dico quali sono le mie impressioni.
Diciamo che, come anche ho intitolato il post, si tratta di uno scrub molto delicato.
Se comprandolo vi aspettate un trattamento forte con un marcato odore di mentolo e proprietà rassodanti di vario tipo, ecco: state sbagliando prodotto.
Questo scrub non ha pretese di trattamento e infatti l’unica caratteristica con cui viene proposto è quello di rendere la pelle “sparkle“, ossia brillante.
Posto che per gusto personale preferisco dei prodotti che abbiano un effetto un po’ più urto, questo scrub nel complesso non mi è dispiaciuto e trovo che possa essere perfetto nella stagione estiva, quando non vogliamo rimuovere l’abbronzatura ma abbiamo bisogno di togliere le cellule morte che a lungo andare la spengono.
Non è particolarmente aggressivo e non lascia la pelle oleosa una volta risciacquato, mi piace il fatto che sia privo di odori e profumazioni particolari perchè, se posso dirvelo, io non amo i profumi forti di molti scrub di trattamento.
Si utilizza come tutti gli esfolianti: sotto la doccia, a pelle umida, si applica massaggiandolo e insistendo particolarmente sulle zone più ruvide come gomiti e ginocchia, poi si risciacqua.
L’ho provato anche abbinato al Clarisonic e l’effetto è stato notevolissimo!
Il tubo da 200 ml costa sui 25, 26 euro.
Nel mio box doccia uno scrub non manca mai, questo qui credo che sarà il titolare per la stagione estiva, in inverno però preferisco prodotti diversi, che abbiano delle proprietà specifiche (rassodanti, drenanti, anticellulite) o che siano anche cremosi e, quindi, più idratanti.
Qual’è il vostro scrub corpo preferito?
Buona serata, dalla vostra Esteta.