Post veloce veloce che non si può dire di no!
Buon mercoledì sera ragazze, non so voi ma io ho una settimana durissima, lavorativamente parlando!
Stasera voglio farvi vedere un matitone labbra NARS che adoro e che mi aiuta a portare una nota di colore vibrante in queste giornate fredde, piovose e tutte di rincorsa!
Il prodotto in questione fa parte della collezione permanente di satin lip pencil e ha un nome che mi fa impazzire: YU!
La matita è di media grandezza, contenuta in un bel nero elegante in pieno stile NARS, e come suggerisce anche il nome ha una texture molto setosa.
Già dalle immagini si intuisce che ha una consistenza estremamente satinata, che ricorda quella della cera, e la sensazione è confermata appieno una volta passata sulle labbra.
Il colore è meravigliosamente luminoso, si tratta di un fucsia vibrante che illumina le labbra garantendo anche una piacevole sensazione di comfort.
Unica pecca – risolvibile però – che ho riscontrato: l’applicazione risulta essere un pochino scivolosa!
Probabilmente proprio questa sua caratteristica “satin” lo rende fin troppo scorrevole, con il rischio che nonostante la forma a matita applicarlo con precisione, soprattutto lungo il contorno labbra, può essere difficoltoso.
Io ho ovviato a questo problema utilizzando il pennellino, ovviamente dopo averlo generosamente passato al centro delle labbra e averle contornate con una speciale matita trasparente.
La durata è pazzesca. E giuro che non l’avrei mai detto, perchè solitamente i prodotti così cremosi e confortevoli non durano granchè.
Lui invece non se ne va! Una volta applicato potrete scordarvelo, sapendo che in qualunque momento della giornata sarà lì anche se a voi sembrerà di non averlo più.
Il costo è di 25 € per una matita di 2.2 gr con una durata di 36 mesi dall’apertura.
Ah, la volete sapere una cosa buffa? E’ made in Italy!
Nei prossimi giorni vi metterò degli swatches del rossetto indossato.
A presto, dalla vostra Esteta.