Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain [Review & Swatches]

Lo ammetto, il trend dei matitoni rossetto idratanti non mi ha mai fatto impazzire, fin dall’inizio. Sarà che sono un’amante dei rossetti dal colore pieno ed intenso, e quindi l’idea di spendere dei soldi per un balsamo leggermente colorato non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

Come spesso succede, però, nel corso degli anni l’idea iniziale di questo ormai diffusissimo prodotto è stata migliorata: da glossy, i balsami sono diventati anche matte e laccati; da semi-trasparenti, ora sono pigmentati e durano anche di più sulle labbra. Qualche settimana fa vi avevo infatti parlato dei matitoni/rossetto matte di Deborah Milano, che amo e continuo tuttora ad usare con soddisfazione.

Tra i miei ultimi acquisti, poi, c’è il prodotto di cui vi parlerò oggi, ovvero uno dei Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon, nella tonalità 005 Crush. Avevo visto uno swatch di questo matitone sul blog di Elsa Like a Candy Shop, in un post in cui parlava di come indossare al meglio i rossetti scuri.

CAM00838

In un primo momento vedere quanto un matitone idratante fosse scuro e pigmentato mi aveva lasciata un po’ sorpresa: non avevo mai provato questi prodotti Revlon, ma dopo aver visto lo swatch mi sono decisa a provare (per ora) almeno questo colore.

CAM00839

Si tratta, come avrete intuito, di un balsamo colorato per le labbra, dal potere idratante, che contiene anche una tinta, e questo quindi garantisce un colore intenso e durevole insieme ad un’idratazione e confortevolezza delle labbra. Il colore che ho scelto io è un prugna scuro piuttosto neutro, dal finish leggermente lucido come quello appunto di un balsamo labbra. La punta dello stick permette un’applicazione precisa e oserei dire perfetta senza il bisogno del pennellino, che mi ha permesso di stendere il prodotto in modo omogeneo e definito anche sul contorno labbra senza sbavare o sbagliare.

CAM00834

Appena applicato, si percepisce un leggerissimo odore di menta o comunque balsamico, ma è davvero molto lieve e svanisce dopo poco tempo. Io a questo riguardo non ho problemi perchè mi piace l’odore della menta, ma per chi non lo ama particolarmente non credo sarà un problema. Il colore, come vi dicevo, si stende in modo omogeneo e ha una durata paz-ze-sca! Vi giuro che non mi aspettavo una tenuta simile da un rossetto così idratante: tinge veramente tanto le labbra e resiste a qualsiasi tipo di cibo senza sbavare o dissolversi nel nulla. Io lo applico solitamente al mattino e dopo cena quando vado a struccarmi il colore si vede ancora ed è anche bello intenso!

Nonostante la tinta, però, è davvero confortevolissimo sulle labbra e le lascia morbide e idratate per tutto il giorno, senza stressarle. Insomma, nonostante io ami i matte,  mi sono ritrovata ad adorare questo prodotto perchè è pigmentato, idratante, durevole e non eccessivamente lucido per i miei gusti. Ve lo straconsiglio se avete voglia di provare un rossetto scuro per questa stagione, ma non vi piace l’effetto opaco e volete un prodotto che duri ma che allo stesso tempo vi faccia sentire in linea con il trend “dark lips” del momento.  Senza contare poi che è un rossetto che non richiede molto impegno, dal momento che non sbava e non ha bisogno di ritocchi (e anche se volete giusto fare un’altra passata nel corso della giornata, è veramente facilissimo da riapplicare!)

Il prezzo di questo prodotto è di circa 12 euro per 2.7 grammi di prodotto. Io credo proprio di acquistare altre tonalità se sono tutte così pigmentate e durevoli, quindi se li avete provati e volete consigliarmi qualche altro colore, sono aperta a tutti i vostri suggerimenti! Baci,

Gloria